ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 maggio 2013, 13:34

Albenga, oli esausti: installati due nuovi bidoni nelle frazioni

Un raccoglitore a Campochiesa, l’altro a San Fedele

Immagini dei lavori

Immagini dei lavori

La raccolta oli esausti arriva nelle frazioni cittadine. Questa mattina, personale dell’ufficio tecnico del comune di Albenga, ha provveduto all’installazione di due nuovi raccoglitori per oli esausti della capienza di 200 litri cadauno: uno è stato posizionato nella frazione di Campochiesa, nel piazzale nei pressi della Strada Provinciale; l’altro ha trovato ospitalità a San Fedele, nei pressi dell’incrocio tra Via Genlis e Via Manfro e Merlini.  

L’opera rientra nell’ambito di un più ampio intervento di installazione di raccoglitori di raccolta differenziata nelle frazioni e nelle zone periferiche della città di Albenga, come già precedentemente annunciato dall’assessore Lugani.   “L’operazione è volta a offrire un servizio ulteriore ai residenti nelle frazioni, che così non sono più costretti a recarsi nel centro cittadino per conferire gli oli esausti”, commenta l’assessore all’Ambiente.

Prosegue Lugani: “Prossimamente, è prevista la collocazione di un nuovo contenitore a Bastia d’Albenga, nonché la sostituzione dell’attuale raccoglitore sito in Regione Bagnoli che, a causa dell’elevato utilizzo, verrà rimpiazzato da un altro di maggiore capienza, pari a 500 litri. Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti i cittadini, a cominciare dalla popolazione residente nelle frazioni, che nell’Ufficio Ambiente del Palazzo Comunale è possibile richiedere gratuitamente la tanica per la raccolta degli oli esausti, a uso domiciliare”.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium