ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 20 marzo 2014, 18:00

"Un tappeto volante per andare da Roma all'incontro sull'Italiana Coke a Cairo", la provocazione di Mirko Busto

Il parlamentare del M5S ha ricevuto in mattinata la conferma per partecipare al tavolo tecnico"Alla mia richiesta di inviare un delegato come semplice uditore la Provincia poche ore fa risponde di sì… basta che l’audizione abbia luogo esclusivamente con la mia presenza!"

"Un tappeto volante per andare da Roma all'incontro sull'Italiana Coke a Cairo", la provocazione di Mirko Busto

 

 

 

"Oggi pomeriggio avrei bisogno di un tappeto magico per andare da Roma sino a Cairo Montenotte, in provincia di Savona", a parlare è Mirko Busto, deputato del M5S.

In tarda mattinata è infatti stata confermata la possibilità al parlamentare di partecipare ad un tavolo tecnico presso il comune di Cairo, che ha come oggetto la qualità dell'aria in Val Bormida e l'Italiana Coke e dunque, sottolinea Busto:"di riflesso la salute di tutti gli abitanti della zona. Peccato che il tavolo avrà luogo sempre oggi, nel primo pomeriggio, a 500 km circa dalla Camera dei deputati!"

"Alla mia richiesta di inviare un delegato come semplice uditore, prosegue il parlamentare, la Provincia poche ore fa risponde di sì… basta che l’audizione abbia luogo esclusivamente con la mia presenza! Forse gli amministratori locali sono talmente assuefatti dei metodi della vecchia politica da ritenere possibile per un portavoce dei cittadini abbandonare i lavori del Parlamento e imbarcarsi su un aereo, magari privato".

"Resto in ogni caso disponibile a un collegamento telefonico o internet sulla delicata tematica. Richiedo anche, facendomi portavoce di attivisti e cittadini, gli atti oggetto della discussione di oggi. Come M5S, ripetiamo che a noi cittadini debbano essere forniti strumenti adeguati per essere informati su questioni che riguardano i beni comuni e la nostra stessa salute", conclude Busto.

 


r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium