ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 11 aprile 2014, 08:00

Le frecce Tricolori il 18 maggio per la prima volta a Loano

Le “Frecce Tricolori” e tutti gli altri partecipanti saranno schierati da venerdì 15 maggio sull’Aeroporto di Villanova d’Albenga. Il programma viene aggiornato quotidianamente su facebook Aero Club Savona e sul sito www.aeroclubsavona.it .

Le frecce Tricolori il 18 maggio per la prima volta a Loano

Lo Stato Maggiore Aeronautica ha inserito per l’anno 2014 l’ intervento, nel programma della Manifestazione Aerea Città di Loano, del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico Pattuglia Acrobatica Nazionale  conosciuta nel mondo anche come  “Frecce Tricolori”.

Tale assegnazione premia la preparazione, la professionalità e l’ottimo risultato conseguito con prestigiosi eventi aeronautici dal sodalizio aeronautico ligure.

Un timido inizio nel 1961 quindi l’ eccellenza dal 1980 per pubblico e partecipanti in volo.

18 Maggio 2014,  la prima volta su Loano che segue  il successo del 2013 ad Andora curato da Patrono; una nuova edizione con partecipanti altamente qualificati ed un maggiore coinvolgimento del Comune che ha organizzato, un  concomitante periodo di spettacoli, cultura,eventi veramente encomiabile.

In prima linea Aero Club Savona al cui vertice dal 2013 è ritornato Mauro G. Zunino. La manifestazione vedrà  il gen.le Cesare Patrono,  principale artefice dell’evento, nella veste di Direttore della manifestazione di Loano unendo al suo impegno di Direttore della Scuola in questo momento ricco di soddisfazioni per sodalizio aeronautico del ponente ligure.

Nella formazione il Capt. Pilota Filippo Barbero di Albenga che torna sui cieli del ponente ligure così come nel tempo si erano succeduti i nostri Tammaro, Adamini e Molinaro.

Una curiosità : complessivamente la stima delle presenze ai 23 eventi precedenti supera i 2.000.000  spettatori (duemilioni)

 

Eventi che si uniscono ai molteplici altri che il sodalizio propone in piena ottemperanza ai termini statutari. Si stanno scaldando  i “motori” per un 2014 di forte impegno con grosse prospettive per la promozione dello scalo, del territorio. L’associazione punta molto anche su un altro evento sociale a livello internazionale “Reves de Gosse 2014 “; una giornata sotto l’alto Patrocinio del Presidente della Repubblica Francese il 6 Giugno p.v.: una giornata che vedrà oltre trenta velivoli d’oltralpe sull’aeroporto di Villanova d’Albenga per portare in volo 212  giovani, gratuitamente, a conclusione del progetto didattico che ha unito abili e diversamente abili, in corso dal settembre scorso negli istituti didattici del territorio.

Le “Frecce Tricolori” e tutti gli altri partecipanti saranno schierati da venerdì 15 maggio sull’Aeroporto di Villanova d’Albenga. Il programma viene aggiornato quotidianamente su facebook Aero Club Savona e sul sito www.aeroclubsavona.it .  

La macchina organizzativa è già partita da tempo, il programma dell’ evento è nutrito ed  arricchito da alcune novità spettacolari; una manifestazione che  saprà certamente soddisfare ed andare oltre le aspettative del pubblico.

La Direzione  dell’ evento è stata assegnata, ormai come consuetudine, al  Gen.le Cesare Patrono che grazie alla professionalità e all’esperienza acquisita è assoluta garanzia di perfetta riuscita delle manifestazioni. 

 

Gli eventi vedono al fianco dell’Aero Club:

-         il Comune di Loano con il suo Sindaco Luigi Pignocca ed il suo vice Remo Zaccaria  e tutta la macchina organizzativa dell’Amministrazione Comunale.

-         la Società dell’ Aeroporto di Villanova d’Albenga ( Presidente Dott. Alessandro Pasqualini, Post Holders Dott. Giuseppe Scarlata e Giovanni Monticelli)  si occuperà della concomitante Mostra Statica e dell’assistenza ai mezzi partecipanti agli eventi.

 

E’ in costituzione il Gruppo Operativo che oltre ai vertici delle realtà aeroportuali consolidate, vedrà il coinvolgimento dei Soci dell’Aero Club  e principalmente della Amministrazioni Comunali di Loano in cui si svolgerà l’evento,

Media partners degli eventi dal 1980 il quotidiano “La Stampa” e Radio Onda Ligure.

Aggiornamenti giornalieri su face book aero club savona

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium