ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 aprile 2014, 18:17

Elezioni Albenga Podio risponde ad Alessandro Andreis

“Andreis deve aver vissuto fuori dalla città, o è rimasto sul terrazzo del suo super-attico, negli ultimi quattro anni. È quanto emerge, in maniera evidente, dalle sue dichiarazioni approssimative, che ignorano tutti i traguardi ottenuti dalla Amministrazione Guarnieri" così afferma Podio

Elezioni Albenga  Podio risponde ad Alessandro Andreis

Nicola J. Podio, già Consigliere Comunale con delega alla Pubblica Istruzione e candidato a sostegno di Rosy Guarnieri Sindaco, risponde alle dichiarazioni di Alessandro Andreis, Segretario del Partito Democratico di Albenga e candidato consigliere comunale.

Andreis deve aver vissuto fuori dalla città, o è rimasto sul terrazzo del suo super-attico, negli ultimi quattro anni. È quanto emerge, in maniera evidente, dalle sue dichiarazioni approssimative, che ignorano tutti i traguardi ottenuti dalla Amministrazione Guarnieri nonostante i 60 milioni di euro di debito ereditati, e vanno persino contro all'operato di alcuni ex Assessori, mandati via perché ostacolavano e rallentavano il lavoro della Giunta, poi saliti sulla scialuppa del PD”, afferma Podio.

Ignoro quali interessi (politici) abbia il Segretario del PD nel continuare a difendere un progetto superato come quello del depuratore di Villanova, andando persino contro allo stesso Governatore Claudio Burlando, del suo stesso partito, che ha già approvato il collegamento con Borghetto Santo Spirito, nell'interesse dei cittadini albenganesi. Inoltre, sul Polo Scolastico, forse si dimentica del costoso progetto partorito dalla Giunta di sinistra di Tabbò, tutto da rifare, così come dei passi avanti dell'Amministrazione Guarnieri, la quale, collaborando con la Provincia di Savona, ha ottenuto la firma del protocollo di intesa per la realizzazione di un Polo all'avanguardia, al passo con le esigenze delle scuole moderne. Infine, per quel che concerne l'Astor, vorrei rinfrescare la memoria ad Andreis, e ricordargli che nel 2010 il cantiere era abbandonato. Abbiamo trovato zero euro in cassa, con un milione di euro di lavori da fare, e la messa in sicurezza anti-sismica ancora da realizzare: siamo stati noi a sbloccare il cantiere da loro lasciato fermo, non il contrario”, aggiunge.

Comprendo la difficoltà del Segretario cittadino del PD, che tenta di (ri)vendere come nuova una squadra composta da tutte le vecchie glorie dell'antico PCI albenganese, che non ha alcunché di renziano, e che deve ricorrere all'auspicio di una futura ed eventuale visita di Matteo Renzi per sopperire alla debole offerta politica della lista. Dal momento che appare così fiducioso, invito Andreis, che sicuramente ha avuto un ruolo decisivo nella scelta del cugino e socio di Vazio quale candidato Sindaco, a fare un giro per il territorio, e non disertare le riunioni con i cittadini, per rendersi conto delle reali necessità degli ingauni, e offrire delle proposte serie”, conclude Nicola J. Podio.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium