ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 maggio 2014, 18:31

La Procura di Savona chiude le indagini su Giovanni Berneschi

La procura di Savona ha contestato 84 capi d'imputazione e accertato debiti per 400 milioni di euro di cui 100 milioni verso l'Erario, 250 milioni verso le banche e 50 milioni verso altri fornitori. Nucera è latitante da tempo negli Emirati Arabi, paese che ha già respinto la richiesta di estradizione

La Procura di Savona chiude le indagini su Giovanni Berneschi

Con Berneschi sono indagate altre 33 persone tra cui i vertici di alcune banche come Carisa e una banca del Piemonte. Per tutti i 34 indagati, a diverso titolo, sono stati rubricati reati che vanno dall'associazione per delinquere alla bancarotta fraudolenta documentale e distrattiva, ricorso abusivo al credito, emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, infedele presentazione delle dichiarazioni fiscali, omesso versamento di imposte e sottrazione del patrimonio all'imposizione fiscale, mendacio bancario.

Le indagini della Guardia di finanza hanno accertato che Carige e le altre banche avrebbero consentito a Andrea Nucera, patron del gruppo Geo latitante a Abu Dhabi di accedere illimitatamente al credito bancario, senza verificarne la solidità patrimoniale.

La procura di Savona ha contestato 84 capi d'imputazione e accertato debiti per 400 milioni di euro di cui 100 milioni verso l'Erario, 250 milioni verso le banche e 50 milioni verso altri fornitori. Nucera è latitante da tempo negli Emirati Arabi, paese che ha già respinto la richiesta di estradizione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium