ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 03 giugno 2014, 09:16

Savona, 5 coniglietti gettati nella spazzatura, si cercano i responsabili

Per due di loro non c'è stato nulla da fare, gli altri tre sono in cerca di una nuova casa

Savona, 5 coniglietti gettati nella spazzatura, si cercano i responsabili

Brutale episodio di maltrattamento di animali a Savona.

A subire la crudeltà degli uomini e il loro abbandono non sono solo cani e gatti, ma anche altri animali domestici che, poi, diventano "scomodi" e subiscono un triste destino.

Qualcuno si è “liberato” di cinque coniglietti di poche setimane, gettandoli in un cassonetto della spazzatura di via Barbiani a Savona.

Dopo molte ore e fortunatamente prima che il contenitore venisse scaricato, con il suo carico vivente, tra le lame del compattatore,  sono stati notati da una persona che stava gettando la spazzatura e che ha dato l’allarme.

Le bestiole sono state soccorse dai volontari della Protezione Animali savonese ma ormai per due di loro non c’era più nulla da fare.

I tre superstiti sono ora ricoverati e curati presso la sede ENPA di via Cavour 48 r, dove stanno recuperando velocemente peso a base di carote, ortaggi e verdure; chi vorrà adottarne uno li potrà vedere, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

Le guardie zoofile volontarie ENPA stanno svolgendo gli accertamenti per individuare e denunciare i colpevoli. Chi potrà dare utili informazioni è pregato di telefonare all’associazione (stesso orario e numero di telefono) o inviare una mail a savona@enpa.org.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium