ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 19 giugno 2014, 12:30

A Borgio Verezzi prosegue la rassegna teatrale dei ragazzi

A Borgio Verezzi prosegue la rassegna teatrale dei ragazzi

Al cinema teatro Gassman di Borgio Verezzi prosegue la rassegna teatrale dei ragazzi, promossa dall'associazione culturale Causa e della Compagnia del Barone Rampante

ven 4 luglio ore 21.30

La Divina Commedia raccontata ai bambini

a cura di Laura Nardi e Amandio Pinheiro che condurranno i piccoli spettatori nell’immensa storia di Dante raccontata attraverso l’antica arte del teatro d’ombre. La voce narrante di Laura Nardi accompagnerà le forme, i colori e le figure dei misteriosi personaggi, disegnati dall’illustratrice Laura Cortini, per svelare ai bambini la grande fiaba che ci interroga sul senso della giustizia, sulle differenze tra il bene e il male, sull’eternità dell’anima.

sab 5 luglio ore 21.30

 

L’uomo senza testa

È mattino e il Signor Senza Testa si sveglia con una sola idea in testa: deve scegliere una testa che gli calzi come un guanto per far perdere la testa alla donna che ama. Riuscirà nella sua impresa?
Nel suo armadio il Signor Senza Testa ha un centinaio di teste che indossa a seconda del sentimento che lo attraversa. Così passa dalla timidezza al rossore, dalla collera alla tristezza, dal pianto al riso, finché accanto alla donna che ama comprende che il suo cuore è in festa e che l’unica cosa che desidera davvero è amarla. Uno spettacolo divertente e poetico per spiegare le emozioni ai più piccoli attraverso le maschere della tradizione popolare di tutto il mondo ridisegnate da Laura Cortini, illustratrice di libri per bambini.

Narratrice: Laura Nardi
Uomo Senza Testa: Amandio Pinheiro
Illustratrice: Laura Cortini
Regia: Laura Nardi

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium