ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 luglio 2014, 21:30

Albenga come possibile tappa di partenza del Giro d’Italia 2015?

La proposta arriva dall'Assessore Regionale al Turismo e dall'Assessore Regionale allo Sport durante una riunione svoltasi oggi in Comune ad Albenga.

Albenga come possibile tappa di partenza del Giro d’Italia 2015?

Si è tenuto oggi nella sala Consigliare di Albenga un incontro al quale hanno partecipato l’Assessore regionale allo sport Rossi, l’assessore regionale al Turismo Berlangieri in Vicesindaco di Albenga Tomatis, il Sindaco di Alassio Canepa e l’assessore al turismo Rossi, il Sindaco di Laigueglia Maglione, un rappresentante del comune di andora e della Camera di Commercio.

Oggetto dell’incontro sembrerebbe essere stata la valutazione di individuare in Albenga la partenza della seconda tappa del Giro d’Italia 2015.

Afferma il Vicesindaco Riccardo Tomatis “Gli organizzatori del Giro d’Italia hanno stabilito che saranno 3 le tappe del Giro d’Italia che si svolgeranno in Liguria. La prima a Sanremo sulla pista ciclabile, la seconda potrebbe essere quella che vede Albenga come partenza e la terza sul Tigullio”.

Continua Tomatis “Per ora si tratta di una proposta che noi valuteremo attentamente. Senza dubbio sarebbe un bel riscontro per la nostra città, ma sarebbe un altrettanto grosso impegno economico. Dobbiamo valutare la possibilità di sostenerlo sia da un punto di vista economico che logistico, dovremo, inoltre, valutare la scelta politica da fare in tal senso”.

Se Albenga deciderà di dare la propria disponibilità in tal senso, senza dubbio dovrà fare molto affidamento sui comuni limitrofi che potrebbero offrire un punto di riferimento per l’accoglienza di tutto l’entourage che il Giro d’Italia si porta dietro” conclude Tomatis.

Nessuna scelta dunque è stata ancora presa, ma senza dubbio la scelta di Albenga se da un lato “lusinga” per l’importanza che questa ha, dall’altro lato “preoccupa” per l’impegno che comporta.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium