ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 settembre 2014, 09:46

Cairo Montenotte, sit-in di protesta della Polizia Penitenziaria:"Ci stanno togliendo la dignità"

Oggi giornata di studi presso la struttura valbormidese, in occasione dei 60 anni di attività: in arrivo il vice-ministro della Giustizia Enrico Costa

Cairo Montenotte, sit-in di protesta della Polizia Penitenziaria:"Ci stanno togliendo la dignità"

"Ci state dissanguando: sblocco stipendi": è questo lo striscione collocato dal sindacato di Polizia Penitenziaria Sappe, che sta effettuando un sit-in e volantinaggio di protesta davanti alla scuola penitenziaria di Cairo Montenotte.

In occasione del 60° anniversario dell'inizio dell'attività, i corsi sono infatti iniziati il 9 dicembre 1954, oggi presso la struttura si tiene una giornata di studi riguardante la formazione come strumento per il cambiamento.

Presenti all'evento il vice-ministro della giustizia Enrico Costa, il Prefetto Gerardina Basilicata e la autorità cittadine.

Accanto però a questo momento di festa è in corso la protesta del Sappe. "Ci stanno togliendo la dignità e la voglia di lavorare: abbiamo a disposizione solo mezzi, uniformi e scarpe vecchie", gridano i manifestanti, che aggiungono:"Da anni abbiamo gli stipendi e l'avanzamento dei gradi bloccati. I detenuti prendono otto euro al giorno, mentre noi ci dobbiamo pagare la cameretta per dormire: ci stanno facendo pagare le caserme. Per il servizio di traduzione ( trasferimento di soggetti ndr) noi poliziotti dobbiamo anticipare i soldi di tasca propria".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium