ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Loanese

Loanese | 21 ottobre 2014, 12:45

Borgio: al Barone Rampante corso di tecnica fotografica

Un ciclo di 5 incontri sulla fotografia si rivolge non solo a chi inizia i primi passi ma è indicato anche a chi fotografa da poco o più tempo con la fotocamera in completo automatismo

Borgio: al Barone Rampante corso di tecnica fotografica

Questo ciclo di 5 incontri sulla fotografia si rivolge non solo a chi inizia i primi passi  ma è indicato anche a chi fotografa da poco o più tempo  con la fotocamera in completo automatismo. Lo spirito è quello di ottenere il meglio dalle nostre fotocamere con la consapevolezza di quello che stiamo effettivamente facendo.
Tra i molti argomenti si partirà con una breve carrellata storica per passare via via alla teoria del colore, la luce, il funzionamento della macchina fotografica, obiettivi, lunghezza focale, la relazione tra il diaframma e il tempo di otturazione, l'angolo e la profondità di campo, sino ad arrivare a quelli che sono i principi della composizione e le varie tecniche di ripresa. E dato che per noi la composizione è anche uso mirato della tecnica di ripresa si introdurranno quelle tecniche particolari tipiche di un corso avanzato (panning, riprese notturne eccetera) 
E' prevista una Uscita fotografica in esterni, una vera e propria lezione sul campo dove potremo sperimentare e mettere in pratica le nozioni acquisite. Non puo' infine mancare una lezione di “Camera chiara" dove verranno analizzate le principali funzioni di ritocco fotografico e cenni sui sensori, risoluzione, pixel, dpi, i formati dei files, il RAW con un bel commento finale sulle immagini realizzate durate la nostra uscita fotografica.
Cinque incontri ma con tutto quello che serve per imparare a fotografare o fotografare meglio. A “fare” e non semplicemente a "scattare" belle fotografie.
Questo corso è propedeutico e assolutamente indispensabile per coloro che vogliano poi frequentare il corso avanzato di secondo livello di 4 incontri che terremo i premi mesi dell'anno.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium