ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2014, 17:30

Savona, modifica al Regolamento Comunale dei Servizi Mortuari: porte aperte ai cani nel cimitero di Zinola

Approvazione unanime oggi in consiglio comunale riunito a palazzo Sisto.

Savona, modifica al Regolamento Comunale dei Servizi Mortuari: porte aperte ai cani nel cimitero di Zinola

 

Approvata la modifica del Regolamento Comunale dei Servizi Mortuari e Cimiteriali: i cani e gli animali da compagnia potranno ufficialmente entrare con i propri cari nel cimitero savonese di Zinola. La pratica è stata votata all’unanimità oggi al consiglio comunale riunito in seduta in seduta a palazzo Sisto.

Lo scorso giugno il consigliere comunale del Nuovo Centro Destra, Luigi Bussalai aveva presentato in merito, un ordine del giorno indirizzato al Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Casalinuovo e all’assessore competente, al fine di permettere agli animali domestici di accedere al camposanto.

In provincia di Savona la pratica è stata attuata, prima di Savona, solo a Varazze, dove gli animali domestici possono entrare con i padroni per salutare i propri cari defunti. Infatti, l’amministrazione varazzina, aveva accolto nel maggio scorso, l’ordinanza ministeriale del novembre 2010 firmata da Michela Brambilla che apre le porte dei cimiteri agli animali domestici. A Savona invece, nel camposanto di Zinola, vigeva il divieto che impediva agli animali domestici, come ai cani, di accedere al cimitero.

Con l’approvazione all’unanimità il consigliere Bussalai afferma: “Soddisfazione per l’approvazione nell’ordine del giorno in tempi brevi. Un atto di maggiore civiltà anche a Savona, come avviene già a Milano, Livorno e Varazze”.

 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium