/ Sport

Sport | 08 febbraio 2015, 10:37

Dopo 30 anni per la prima volta l'Albenga gioca senza i suoi Ultras

Il 31 gennaio la decisione di sciogliere il Club e oggi la prima partita senza fumogeni, striscioni e cori, ma nei cuori sempre "Forza Albenga"

Dopo 30 anni per la prima volta l'Albenga gioca senza i suoi Ultras

Oggi per la prima volta l’Albenga giocherà senza i suoi Ultras.

Una storia durata 30 anni per il club di tifoseria che per anni ha reso le partite della squadra ingauna memorabili, ma che alla fine ha deciso di sciogliersi e l’ha fatto per la prima volta quasi sottovoce.

Nessun coro, nessuno striscione o alzata di voce, una decisione presa in privato all’interno del Club e nessuna spiegazione ufficiale fornita.

E così da oggi nessun  fumogeno e coro , nessuna bandiera a sventolare o striscione appeso in sostegno della squadra e delle numerose iniziative e crociate portate avanti, tra questa lo ricordiamo il sostegno e le partite giocate con la maglietta Tommy Libero per la vicenda di Tomaso Bruno ed Elisabetta Boncompagni detenuti in India e tornati a casa solo domenica scorsa, un sostegno dato dalla squadra e dagli Ultras e proprio loro avavno messo lo striscione con scritto "giustizia per Tomaso" che prima della partita tommy andrà a levare.

Dunque, dopo 30 anni l’Albengaalle 15 oggi giocherà presso lo stadio Riva senza di loro che sono stati vicini nei momenti belli e in quelli meno belli tra tutti il ritorno in Promozione avvenuto lo scorso anno.

Una domenica un po’ più triste allo stadio, ma contro tutto e tutti siamo certi che nei cuori e tra gli spalti si continuerà a sentire “Sempre e solo Forza Albenga”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium