ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 27 febbraio 2015, 14:30

Quiliano, domenica primo marzo appuntamento con il carnevale

La Società Cattolica San Giuseppe di via San Pietro e il campo sportivo di Valleggia saranno i luoghi di partenza e di arrivo di un corteo che si annuncia molto partecipato e ricco dei colori tipici del carnevale.

Quiliano, domenica primo marzo appuntamento con il carnevale

Dopo il grande successo dello scorso anno, il carnevale quilianese si appresta ad invadere nuovamente le strade cittadine. Nella logica dell’alternanza, che vuole le 4 società mutuo soccorso presenti sul territorio coadiuvare, nell’organizzazione della manifestazione, l’amministrazione comunale, quest’anno sarà Valleggia ad ospitare una festa che da anni riscuote grande successo e notevole partecipazione.

La Società Cattolica San Giuseppe di via San Pietro e il campo sportivo di Valleggia saranno, infatti, i luoghi di partenza e di arrivo di un corteo che si annuncia molto partecipato e ricco dei colori tipici del carnevale. Questo sarà anche l’anno per una festa particolare, la maschera di Quiliano, Bastian, oltre a festeggiare il suo trentacinquesimo anno d’età, per l’occasione prenderà in moglie la bellissima Marinin.

Tantissimi saranno i carri e i gruppi ospiti di questa edizione, aprirà il corteo, logicamente, il carro del padrone di casa Bastian, allestito dal CIV Vivi Valleggia. A seguire in ordine sparso sfileranno: il gruppo “Sensa sprescia” composto da veicoli d’epoca, il gruppo della Società Mutuo Soccorso Quilianese, i quattro gruppi creati appositamente per i più piccoli organizzati dagli asili presenti sul territorio, asilo Vadone, asilo Garrone, asilo Ferro e asilo Piccole Birbe, il carro della parrocchia San Lorenzo allestito unitamente all’oratorio di Valleggia, il carro della Croce Rossa di Quiliano, quello della Società Mutuo Soccorso Aurora di Valleggia, il carro dei Club Sportivi Quilianesi, il gruppo della SMS della Fratellanza Segnese, il carro della protezione civile di Savona, il carro della Società Mutuo Soccorso di Montagna e la carrozza del Mucchio Selvaggio.

Inoltre per la prima volta sarà presente anche un carro proveniente dal carnevale di Mondovì allestito dal gruppo S’Anna d’Avagnina. La manifestazione sarà impreziosita da un’animazione particolare a cura della compagnia “Ruinart Artisti Associati” che, per l’occasione nell’ultimo tratto del percorso in Piazza della Chiesa, coinvolgerà tutti i bambini con la presenza del Drago Bruco.

Inoltre sul campo sportivo, al termine della sfilata, si potrà assistere ad un’animazione teatrale di forte impatto che farà entrare il pubblico di ogni età in una sarabanda di sorprendenti giochi grazie a giganteschi e leggeri giocattoli ad aria: la bolla che cammina, Comune di Quiliano – Ufficio Stampa e Comunicazione Loc. Massapè n. 21, 17047 Quiliano – tel. 019-2000501 - Fax: 019-2000548 e.mail ufficio.stampa@comune.quiliano.sv.it gli spaghetti volanti, i serpenti da cavalcare e le bolle vaganti che liberano da ogni resistenza anche i più timorosi.

La voglia di giocare sarà così forte che anche la strega Carabina smetterà di mostrarsi come al solito cattiva e lasciandosi andare al ritmo della musica. La festa si chiuderà quando dal cielo cadrà la neve colorata. Al termine della manifestazione, presso la Società Cattolica San Giuseppe, oltre ad un rinfresco organizzato per tutti i partecipanti, verranno premiati i migliori gruppi mascherati. In caso di mal tempo la festa verrà posticipata alla domenica successiva. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium