/ Attualità

Attualità | 01 marzo 2015, 08:00

Incidente di Cremona, autista e camionista indagati per lesioni colpose gravissime: qualche giorno di ricovero per lo studente 19enne

Dopo un’intera giornata trascorsa all’ospedale di Cremona a fianco dell’autista ferito, Corrado Gunetto della “Gunetto Autolinee di Fossano”, è rientro a casa: “Dispiacere per quello che è successo, ora l’autista rimarrà sotto osservazione in ospedale ancora per qualche giorno"

Incidente di Cremona, autista e camionista indagati per lesioni colpose gravissime: qualche giorno di ricovero per lo studente 19enne

Rimarrà ricoverato ancora qualche giorno in prognosi riservata presso l’ospedale di Cremona lo studente di 19 anni di origine marocchina che ha riportato un trauma cranico, mentre dovrebbe essere trasferita all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure una ragazza minorenne rimasta gravemente ferita ad una spalla. E rimarrà ancora sotto osservazione l’autista al quale è stata amputata una gamba a partire dal ginocchio. Il camionista invece, è rimasto illeso. Questo il resoconto dell’incidente di ieri sera sull'autostrada A21 nel territorio comunale di Corte de' Frati in provincia di Cremona nel quale sono rimasti coinvolti un camion e un pullman di studenti di Cairo Montenotte.

Nello scontro tra il pullman e il tir, secondo Corrado Gunetto della “Gunetto Autolinee di Fossano” che ha noleggiato i due pullman, viaggiavano in tutto 90 studenti. Invece i feriti sarebbero 29 dei quali 15 ragazzi medicati sul posto dal 118. Altri 12 sono stati invece trasportati negli ospedali di Manerbio e Poliambulanza, oltre a un insegnante e all’autista.

Intanto proseguono gli accertamenti da parte della polizia stradale. Da quanto si apprende, i due pullman sui quali viaggiavano complessivamente i 90 ragazzi degli istituti per geometri e ragionieri di Cairo Montenotte di ritorno da una gita scolastica a Budapest, si erano fermati attorno alle 22 di ieri in a una piazzola di sosta. Il primo è ripartito verso Piacenza immettendosi regolarmente in corsia, seguito dal secondo che però è stato tamponato da un camion. A causa dell'impatto il pullman è finito nel fossato che costeggia sulla destra la corsia.

Dopo un’intera giornata trascorsa all’ospedale di Cremona a fianco dell’autista ferito, Corrado Gunetto della “Gunetto Autolinee di Fossano”, è rientro a casa nel tardo pomeriggio: “Dispiacere per quello che è successo – ha affermato – Ora l’autista rimarrà sotto osservazione in ospedale ancora per qualche giorno, così come il ragazzo 19enne”.

Intanto però, l'autista del pullman e il conducente del camion risultano indagati per lesioni colpose gravissime dal pubblico ministero del tribunale di Cremona. I due mezzi sono stati sequestrati e il test dell'alcol effettuato sugli autisti ha dato esito negativo. “Un atto automatico – commenta Gunetto - Intanto la polizia e l’autorità giudiziaria continuano ad indagare sulla dinamica dell’incidente”. 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium