/ Politica

Politica | 05 marzo 2015, 14:00

L’avvocato ingauno Monica Dotti è il nuovo segretario regionale ligure di Scelta Civica

"Il rinnovamento di Scelta Civica partirà proprio dalla Liguria proponendo un cambiamento radicale, con la creazione di uno spazio libero per chi ancora oggi, nonostante le delusioni, crede che il nostro sia un grande Paese"

Immagine tratta dal profilo pubblico facebook

Immagine tratta dal profilo pubblico facebook

"Il rinnovamento di Scelta Civica partirà proprio dalla Liguria proponendo un cambiamento radicale, con la creazione di uno spazio libero per chi ancora oggi, nonostante le delusioni, crede che il nostro sia un grande Paese" . Lo dice Monica Dotti, nominata all'unanimità nuovo Segretario Regionale di Scelta Civica Liguria.
"Si tratta, aggiunge, di un partito ritrovato, per il quale è basilare la relazione con i cittadini e la loro partecipazione attiva per la risoluzione concreta dei problemi . Occorre costruire insieme una nuova proposta politico-elettorale liberale e riformatrice, alla quale tutti possono aderire e contribuire attraverso idee e progetti, una proposta coerente, concreta che tenga conto delle esigenze di questa grande Regione. Un cammino comune quindi perchè solo chi cambia può continuare. Ascoltare, condividere e agire saranno le mie priorità; ritornare a sorridere il mio obiettivo".

Nata ad Asti nel 1966, Monica Dotti da 18 anni vive ad Albenga. Iscritta all’Albo degli Avvocati di Savona, iscritta all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti di Roma, svolge attività forense (per lo più penale ed amministrativa) in tutti i Tribunali d’Italia, con particolare attenzione ai settori relativi al diritto penale ed internazionale, al diritto minorile ed amministrativo.

E’ socia del Lions Club Alassio Baia del Sole ove ha sempre ricoperto incarichi nel direttivo del Club (prima donna presidente nel 2009). E’ stata Presidente della F.I.D.A.P.A. sezione di Albenga (Federazione Internazionale Donne Arti e Affari). Si dedica all’organizzazione di convegni sulle principali tematiche di attualità, turismo, cultura ( con una particolare attenzione alle problematiche delle donne, ai bambini ed al fenomeno dell’immigrazione). E’ stata membro della Commissione Edilizia di Albenga durante il mandato  a Sindaco di Mauro Zunino.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium