ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 05 marzo 2015, 09:44

Ennesimo avvelenamento di uccelli in piazza del Popolo a Savona

Enpa:"Azioni crudeli, che mettono a repentaglio incolumità pubblica"

Ennesimo avvelenamento di uccelli in piazza del Popolo a Savona

Nuovamente avvelenati gli uccelli di piazza del Popolo a Savona, a quindici giorni di distanza dall’ultimo episodio ed in linea con i frequenti casi che si verificano ogni anno.

"Prima o poi, spiega l'Enpa, ci andrà di mezzo qualche frequentatore dei giardini ed allora saranno guai ancora più grossi; nel frattempo ieri sono morti tra atroci spasimi una quindicina di animali, diversi colombi ed alcune tortore. I corpi dei volatili sono stati prelevati dalle guardie zoofile della Protezione Animali e consegnati per le analisi al Servizio Veterinario dell’ASL2; gli agenti fanno appello ad eventuali testimoni, o ai proprietari di telecamere di sorveglianza della zona, affinché forniscano informazioni e filmati utili ad individuare e denunciare alla vicinissima Procura della Repubblica i responsabili del grave maltrattamento (savona@enpa.org, tel. 019 824735)".

L’ENPA ribadisce che si tratta di azioni assolutamente inutili oltreché crudeli, che non serviranno a ridurre il numero degli animali e che mettono in serio pericolo anche l’incolumità pubblica; e comunque la popolazione dei piccioni savonesi sta lentamente riducendosi da un paio di anni.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium