ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 07 luglio 2015, 15:24

"Biancaneve e i sette nani" apre la rassegna "Castelfranco off" a Finale Ligure

Mercoledì 8 luglio alle 21,15

"Biancaneve e i sette nani" apre la rassegna "Castelfranco off" a Finale Ligure

Mercoledì 8 luglio alle ore 21.15 nell'ambito di “Castelfranco Off” va in scena nella splendida location del castello il primo appuntamento della rassegna,  la fiaba dei F.lli Grimm, con Gabriele Catalano, Francesca Giacardi, Maria Teresa Giachetta e Jacopo Marchisio. I burattini sono stati realizzati da Francesca Bombace, Gaia Masala e Desirée Morselli. Costruzione delle scene di Andrea Franzi. Allestimento, regia e adattamento del testo a cura della Compagnia Cattivi Maestri.

Si tratta della rivisitazione in un grande classico, grazie alla quale Biancaneve diventa una simpatica svampita, unendo il teatro d'attore con il teatro di figura.  Durante lo spettacolo si balla con una ricca colonna sonora con brani dal dub all'indie rock. Le scene sono colorate ed accattivanti: la storia quella originale ma con un po' di cattiveria che  farà ridere il pubblico a crepapelle. Ingresso 3 euro.

La rassegna curata dei Cattivi Maestri prevede diversi appuntamenti teatrali per bambini, primo dei quali Biancaneve ed una divertente “Cena con delitto” giovedì 30 luglio alle ore 20,00, anche e soprattutto per adulti, dal titolo “bacio della morte”, 9° episodio della serie consistente in un'apericena in compagnia delle indagini dell'ispettore Sapri.

 

La rassegna prevede un ricco calendario di eventi organizzati inoltre dalle altre due realtà delle Officine. Nuovofilmstudio propone 4 film relativi ad altrettante curiose storie di famiglie:  il primo con “I Tenenbaum” il 9 luglio, “Funeral Party” il 16 luglio, “Little Miss Sunshine” il 6 agosto, “Gli incredibili” il 13 agosto. Inizio spettacolo ore 21,15. Ingresso 3 euro.

 

Grande musica con i Raindogs con 4 serate di musica dal vivo: soul'n funky party il 10 luglio, rockabilly 'n swing il 17 luglio, “space is the place” il 31 luglio, una Poetry Night il 10 agosto, “dove osano gli alieni” il 14 agosto.

 

Sarà a disposizione  un servizio bar dalle 19.30 in tutte le serate di programmazione di cinema e teatro, dalle 21 nelle serata di musica.

Per chi venisse in auto, è possibile trovare un parcheggio nel campo Viola nei pressi di Finalborgo, nel parcheggio di fronte all'ex area Piaggio e nel silos nei pressi della Fortezza.

 

La rassegna “Castelfranco Off” è organizzata con il patrocinio dal Comune di Finale Ligure, la cui Amministrazione ha da subito creduto nella grande potenzialità anche al di fuori del territorio di Savona delle Officine Solimano, realtà culturale affermata e molto apprezzata anche nel genovese. Afferma il Sindaco Frascherelli  “si tratta di un calendario  che soddisfa le più svariate tipologie di pubblico, che possono assistere con un costo ridotto ad interessanti e divertenti serate. “Castelfranco Off” rappresenta inoltre anche la volontà dell'Amministrazione di rendere la Fortezza un luogo fruibile da tutti, degno del suo passato e della sua storia”.

Il programma è stato presentato in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il Presidente delle Officine Avv. Nasuti ed i rappresentanti delle tre associazioni che ne fanno parte.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium