ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Pietrese

Pietrese | 23 luglio 2015, 11:58

La Cina nuova frontiera del turismo: Pietra Ligure verso il gemellaggio con Ganzhou

La cittadina, che conta 11 milioni di abitanti, basa la sua economia sull'istruzione mineraria e sull'agricoltura, in particolare sulla produzione di arance

La Cina nuova frontiera del turismo: Pietra Ligure  verso il gemellaggio  con Ganzhou

Pietra Ligure verso il gemellaggio  con la città  cinese  di Ganzhou. "Sì tratta  di un'importante  occasione turistica per la nostra città, ha commentato  il sindaco  Dario Valeriani. Ogni anno dalla Cina partono 80 milioni di turisti, di cui 4 milioni di ragazzi  di fascia medio-alta desiderosi di imparare l'inglese e l'italiano.  Per Pietra Ligure  rappresenta  una grandissima opportunità". Ganzhou è  gemellata con Canelli, cittadina conosciuta  in tutto il mondo per il suo spumante, nel 2012 eletto Patrimonio dell"Umanita' Unesco. Ad aprile alcuni delegati del comune di Pietra si sono recati  nelle cittadina piemontese  per gettare  le basi per un gemellaggio  a tre, puntando sul binomio tutto italiano cibo e mare. In questi giorni alcuno delegati cinesi hanno avuto la possibilità  di ammirare  le bellezze del nostro  territorio, da Finalborgo a Portofino, e gustare i nostri prodotti tipici.

Ganzhou  conta 11 milioni di abitanti e basa la sua economia sull'istruzione mineraria e sull'agricoltura, in particolare  sulla produzione di arance. Dopo  la Florida sono tra i maggiori coltivatori.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium