ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 25 luglio 2015, 17:45

Varazze, 750 grammi di gelato in 2 minuti: ad Andrea Damele il premio "Mangione 2015"

Ieri sera, venerdì 24 luglio, la gara "Gelato Pazzo" presso "I giardini di marzo"

Varazze, 750 grammi di gelato in 2 minuti: ad Andrea Damele il premio "Mangione 2015"

750 grammi di gelato in 2 minuti e 13 secondi: questo il record raggiunto dal varazzino Andrea Damele, studente di 23 anni del Politecnico di Torino, che ieri sera ha vinto il Premio Gelato Pazzo "Mangione 2015".

La gara semiseria di velocità si è svolta ieri sera, venerdì 24 luglio, presso la gelateria "I giardini di marzo" di Varazze. La competizione consisteva nel mangiare più gelato possibile nel minor tempo possibile.

In molto hanno partecipato alla gara che poteva essere svolta a squadre o singolarmente: sono stati dieci i concorrenti singoli e una decina le squadre composte da quattro persone. Il ricavato della quota di partecipazione alla gara é stato devoluto all'associazione onlus ADSO. Il premio per i vincitori, una cena al ristorante "Il pesce pazzo" di Varazze.

A vincere in gruppo é stata la squadra "Gli Strutturati", invece a raggiungere il record é stato lo studente di ingegneria Andrea Damele che, soddisfatto della "grandissima prestazione", rivela il suo segreto: "Non ho bevuto e cenato prima della gara, questo mi ha permesso di assimilare nel minor tempo possibile quasi un chilo di gelato". Il gusto scelto per la gara era il fior di latte, da mangiare con un  piccolo cucchiaio.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium