ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 agosto 2015, 12:45

A Spotorno la mostra "Velieri - Arte sul Mare - Filatelia"

Inaugurazione dell'esposizione sabato alle 20,30 presso la Sala Palace

A Spotorno la mostra "Velieri - Arte sul Mare - Filatelia"

 

Sabato 8 agosto, alle ore 20,30 a Spotorno presso la Sala Palace -Via Aurelia 121- sarà inaugurata la mostra “Velieri – Arte sul Mare – Filatelia”.

La mostra organizzata dal Circolo Culturale Pontorno di Spotorno prosegue nel percorso iniziato qualche anno fa con lo scopo di approfondire aspetti e problematiche che l’uomo da sempre ha dovuto affrontare e risolvere per vivere in sintonia con il mare.

Quest’anno accanto a veri e propri capolavori di modellismo di imbarcazioni sia del tempo passato che del tempo presente, frutto di paziente lavoro e profonda passione,  saranno presenti anche alcune collezioni filateliche a tema la vita e il lavoro sui mari tra le quali “Storia delle Ocean Liners”, “La nave e i mezzi di produzione” “Lo sport e il mare”. Nel settore modellismo degni di attenzione sono i modelli del veliero “12 Apostoli”, mitica nave ammiraglia della flotta degli zar russi, e dei transatlantici italiani “Cristoforo Colombo” e “Raffaello”. 

La mostra rimarrà aperta sino al 17 agosto con orario di apertura, giorni feriali, dalle 20,30 alle 23,00. Nei giorni festivi apertura anche pomeridiana dalle 16.30.


c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium