ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 novembre 2015, 12:14

Savona, corso di compostaggio domestico: arriva un laboratorio didattico per gli studenti

L'iniziativa della Società Multiservizi ATA in occasione della "Settimana europea per la riduzione dei rifiuti" che si terrà, in tutta Europa, dal 21 al 29 novembre

Savona, corso di compostaggio domestico: arriva un laboratorio didattico per gli studenti

Al via a Savona il corso gratuito di compostaggio domestico rivolto alla cittadinanza.

ATA S.p.A, nell’ottica del continuo dialogo intrapreso con la cittadinanza e con i ragazzi attraverso gli Istituti scolastici, intende proseguire l’opera di sensibilizzazione ed avvicinamento alla società ed agli importantissimi temi ambientali ad essa correlati convocando i ragazzi tramite "SERR – LA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI" che si terrà, in tutta Europa, dal 21 al 29 novembre.

"La missione, come sempre, è quella di promuovere e diffondere, tra i cittadini, le buone pratiche ambientali attuabili nella vita di tutti i giorni e di assisterli, sviluppando le capacità personali affinchè, attraverso obiettivi strategici ed iniziative specifiche semplici e concrete, possano sviluppare una corretta autonomia di sostenibilità ambientale", affermano da ATA. 

Nello specifico, le azioni SERR sono incentrate su uno o più dei seguenti temi:

1.        Prevenzione e Riduzione
2.        Riuso e preparazione per il riutilizzo
3.        Raccolta differenziata, selezione e riciclo
4.        Clean-Up Day

Proprio in ottemperanza a questi importanti temi, ATA S.p.A. organizza, per la giornata di venerdì 27 novembre, dalle ore 9 alle ore 12, un laboratorio didattico rivolto ai bambini iscritti alle classi seconde e terze della scuola primaria di Savona e, per gli adulti, un corso di compostaggio domestico gratuito dalle ore 18:30 alle ore 20. Il laboratorio didattico impartirà nozioni utili per imparare e sperimentare l’arte di compostare anche in piccoli spazi, quali il balcone di casa e all’interno di minimi contenitori come possono essere un vaso per i fiori o un piccolo bidone.

Per iscrizioni: ISCRIZIONE.SEMINARI_FORMAZIONE@ATASPA.IT oppure ai recapiti telefonici indicati in calce.

"Visto che il corso coincide con l'avvio della raccolta della frazione umida dei rifiuti urbani, allargata ormai alla quasi totalità della città, é auspicabile che la cittadinanza prenda parte anche al corso di compostaggio, che non é soltanto un impegno ma offre una serie di vantaggi sia in termini economici che ambientali, non soltanto per sé stessi ma per il bene comune", conclude ATA.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium