ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 19 dicembre 2015, 16:55

Miriam Masala tra i protagonisti del concerto di solidarietà per telethon in onda domani su Rai 1

Tutta Albenga a sostenerla

Miriam Masala tra i protagonisti del concerto di solidarietà per telethon in onda domani su Rai 1

Domani la giornata per Telethon, tante le piazze italiane dove si potrà effettuare una donazione da non perdere, però l’appuntamento si Rai 1 quando a partire dalle 10,30 andrà in onda il grande concerto per raccogliere fondi per Telethon.

Tra le protagoniste anche l’ingauna Miriam Masala che ha aderito all’iniziativa con lo slogan “Sosteniamo la ricerca! #lacosapiùbella #iostocontelethon #45501”

Miriam Masala, classe 1992, è all'inizio del suo percorso discografico. Dopo aver partecipato a molti concorsi canori, è approdata nel 2013 alla trasmissione Amici di Maria De Filippi che l'ha vista arrivare alle fasi serali, riscuotendo un ottimo successo tra il pubblico televisivo. Ad ottobre 2014 ha pubblicato il suo primo EP per l'etichetta Senza Dubbi dal titolo “Ancora un po'...”: un disco d’esordio che vede tra gli autori anche il suo compagno di scuderia Matteo Becucci. La prima presentazione del disco viene fatta ad Albenga, città natale di Miriam. Nei mesi successivi la giovane artista ligure presenta il suo ep nelle principali città del nord e centro Italia: da Torino a Milano, da Bergamo a Firenze fino a Roma. Da questo primo Ep escono due singoli: il primo è “Ancora un pò”, uscito nel luglio 2014, che anticipa l'uscita del disco, mentre il secondo è “Amore senza fine” scritto da Matteo Becucci. Dal 2015 Miriam è ambasciatrice ufficiale dell'Associazione Nazionale Italiana Cantanti, presenziando anumerose partite ed eventi a scopo benefico organizzati dall'associazione. Il 2 giugno scorso, con presentazione ufficiale allo Juventus Stadium di Torino, durante la Partita del Cuore 2015, è uscito il suo nuovo singolo, “La cosa più bella”, composto da Giulio Filotto e scritto dal giornalista Carlo Nesti in memoria di tre grandi campioni dello sport, venuti a mancare prematuramente mentre facevano ciò che per loro era “La cosa più bella” del mondo: Pier Mario Morosini, Marco Simoncelli e Vigor Bovolenta. Un singolo importante e ricco di emozione che ha fatto il “giro del mondo” grazie alle presentazioni durante alcune tra le più attese partite della Volley World League andate in onda in mondovisione su Rai Sport 2, come ad esempio Italia‐Australia giocata a Verona il 14 giugno e Italia Brasile disputata lo scorso 19 giugno a Roma in un‐gremito Foro Italico. A dicembre 2015 è uscita una sua personale reintepretazione del singolo di successo di Lorenzo Jovanotti "Le tasche piene di sassi". In questo momento Miriam è già al lavoro sul nuovo disco atteso per il 2016, dove non mancheranno collaborazioni con importanti autori del panorama musicale italiano

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium