ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 febbraio 2016, 09:11

Savona: addetti alle pulizie del Comune in protesta in Piazza Sisto

Stipendi arretrati e timori per il futuro. Turcotto: "Chiediamo che nel bando di gara - che verrà fatto a marzo per la riassegnazione delle pulizie - vengano tutelati gli 11 dipendenti"

Savona: addetti alle pulizie del Comune in protesta in Piazza Sisto

Dipendenti della Puliart – ditta incaricata delle pulizie all’interno del comune di Savona – in protesta da questa mattina davanti al palazzo civico in Piazza Sisto IV.

L’azienda, che ha ottenuto l’appalto per le pulizie all’interno della sede del Comune non paga i propri dipendenti ormai da due mesi creando non poche difficoltà agli 11 dipendenti che hanno ricevuto il loro ultimo stipendio a novembre.

Afferma Simone Turcotto della Filcams Cgil “Il comune paga regolarmente la ditta che, tuttavia, ormai da due mesi non versa lo stipendio ai dipendenti. Siamo qui a manifestare e a chiedere una forte presa di posizione anche da parte dell’amministrazione comunale affinchè intervenga su questa vicenda”.

Non solo, infatti oltre agli stipendi arretrati ciò che si chiede è che in sede di nuovo bando di gara per la rassegnazione delle pulizie all’interno del comune, che avverrà a marzo, vengano inserite nel bando di gara delle clausole di salvaguardia per i lavoratori che hanno già subito in passato una riduzione delle ore di lavoro e quindi della loro remunerazione del 20%.

Conclude Turcotto “E’ molto importante soprattutto l’aspetto della tutela degli 11 dipendenti anche in futuro affinchè la loro posizione non venga ulteriormente intaccata”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium