ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 12 febbraio 2016, 12:20

#Sanremo2016, Annalisa Scarrone torna sul palco come cantautrice “E' il coronamento di un sogno”

"Io mi sono sempre sentita cantautrice anche quando ho cantato dei pezzi come interprete."

#Sanremo2016, Annalisa Scarrone torna sul palco come cantautrice “E' il coronamento di un sogno”

Annalisa in Sala Stampa radio e tv 'Lucio Dalla' per incontrare i giornalisti e presentare il suo nuovo album che uscirà il prossimo 15 aprile con il titolo “Se avessi un cuore”

“Nel momento in cui mi sono avventurata a scrivere questa canzone – spiega Annalista - è stato un flusso di coscienza rispetto al alcuni momenti della mia vita che mi sono rimasti impressi e in cui ho creduto di avvicinarmi all'amore, il risultato è stato un diluvio universale, dunque un diluvio di parole. E' una grandissima soddisfazione presentarsi a Sanremo con una canzone scritta anche da me, è un po' il coronamento di un sogno. Io mi sono sempre sentita cantautrice anche quando ho cantato dei pezzi come interprete.

Ho iniziato a cantare nelle band e ho sempre scritto quello che ho cantato, è per questo che sono molto felice in questo momento. Quando mi chiedevano“cosa vuoi fare da grande” ho sempre detto che volevo fare la cantante e scrivere canzoni, ma nonostante questo ho studiato Fisica, una cosa che mi piace ancora molto.

Il disco “Se avessi un cuore” è un lavoro che esce ad un anno di distanza dall'ultimo: “Credo si debba sempre fare qualcosa che sia riconducibile a sé stessi, io scrivo di me e non delle storie che non ho vissuto, altrimenti non saprei rendere giustizia nel momento in cui dovrei cantarle. La musica è il mio mondo, tutto quello che ho fatto in televisione o al cinema è sempre stato riconducibile alla musica.” 

Simona Della Croce e Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium