ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 24 aprile 2016, 18:30

"Pizzeria Kebab" ad Albenga, il proprietario: "La parola kebab evoca illegalità, ma noi siamo ragazzi come gli altri"

Nasce in Viale Martiri il nuovo locale Pizzeria Kebab che prende il posto dell'ex bar Cristallo e rimasto chiuso dal 2013.

"Pizzeria Kebab" ad Albenga, il proprietario: "La parola kebab evoca illegalità, ma noi siamo ragazzi come gli altri"

Nasce su Viale Martiri il nuovo locale Pizzeria Kebab che prende il posto dell'ex bar Cristallo e rimasto chiuso dal 2013.

Si scatena il dibattito sui Social Network tra chi fa un “in bocca al lupo” ai due ragazzi che lo gestiscono a chi si schiera immediatamente contro questa attività, forse perché si è arrivati al punto, ormai, che anche solo la parola kebab non evoca più un piatto da gustare, ma la paura per lo straniero, la paura che il locale diventi luogo di malaffari, ritrovo di balordi.

A voler rispondere ai, a volte duri, commenti Akbar Samadov uno dei gestori del locale che afferma “Sono uno dei ragazzi che gestisce l'attuale locale pizzeria kebab, ho avuto modo di poter leggere i commenti, alla nuova apertura, volevo soltanto tranquillizzarvi. Anche se la parola "kebab" vi fa venire in mente il giro di attività illegali non è assolutamente vero. Siamo dei ragazzi per bene, viviamo in Italia da 12 anni e stiamo per prendere la cittadinanza italiana e non abbiamo mai avuto o creato problemi.

“Siamo ragazzi, abbiamo studiato – continua Akbar - e ora aprendo il locale stiamo cercando di guadagnare qualcosa.”

Nessuna rabbia nelle sue parole forse per il carattere solare o, forse, perchè per uno straniero non è così raro scontrarsi contro preconcetti “Capisco benissimo gli scettici, ma bisogna anche capire che chi spende tutti quei soldi per l'affitto del locale sicuramente non viene a fare casino.”

“C'è chi pensa, inoltre che siamo agevolati sulle tasse rispetto agli italiani, non è assolutamente vero, abbiamo le stesse percentuali di tasse di tutti gli italiani possiamo anche mostrare i documenti che lo dimostrano” afferma Akbar con un po' meno sorriso perchè le tasse e gli affitti pesano sulle spalle di due giovani che cercano la loro strada.

Conclude con un invito “Se passate dal viale date un'occhiata, da fuori almeno, e vedrete che stiamo facendo del nostro meglio per tenere tutto pulito e accontentare al massimo i clienti.”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium