ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 22 agosto 2016, 18:14

Campo parrocchiale a viola Saint Gréé per la Parrocchia di San Bernardino

Una trentina di ragazzi tra i 6 e i 14 anni hanno potuto sperimentare tra le Alpi marittime una settimana all’insegna della familiarità, del rispetto e collaborazione reciproci, della preghiera e del gioco.

Campo parrocchiale a viola Saint Gréé per la Parrocchia di San Bernardino

 

Anche quest’anno, da 14 al 20 agosto, il gruppo dell'azione cattolica San Bernardino in Albenga, ha potuto vivere una straordinaria esperienza di campo estivo a Saint Grèè di Viola in provincia di Cuneo.

"Una trentina di ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, accompagnati dagli animatori - spiega il Responsabile Parrocchiale Azione Cattolica  Alessio Pinto - hanno potuto sperimentare tra le Alpi marittime una settimana all’insegna della familiarità, del rispetto e collaborazione reciproci, della preghiera e del gioco." 

Con l’aiuto del  parroco Vicario Foraneo Don Alessandro Ferrua, gli animatori e i partecipanti, hanno riflettuto sull'importanza delle opere di misericordia spirituale e corporale.  Ogni mattina, dopo la Santa Messa e dopo una ricca colazione i ragazzi partivano alla ricerca di nuove avventure ed esperienze. Ogni giorno si sono potute sperimentare la collaborazione e lo spirito di gruppo attraverso il servizio (i pasti, le pulizie dei vari ambienti…) per poi concludere la giornata con una serata all’insegna del divertimento e del buon umore. Quindi via con le danze, i giochi, gli indovinelli.

"Recitata la preghiera della sera eravamo pronti per recarci nelle camere a riposare, stanchi ma felici.  Dopo aver festeggiato con i genitori la settimana e aver raccontato tutte le nostre avventure, ritorniamo alla quotidianità carichi di gioia e consapevoli di aver vissuto una grazia, un’esperienza di vita parrocchiale che ci è stata donata e per cui dobbiamo ringraziare. Siamo pronti, durante la stagione più fredda, a continuare a camminare sostenendoci l’un l’altro alle opere parrocchiali. Un particolare ringraziamento a chi ha gestito con maestria e professionalità la cucina e le pulizie degli ambienti: Aldo,Sergio, Mariangela, Simone ,Mariella e Marco. A tutti un caloroso invito a proseguire questo affascinante cammino nei gruppi e nelle attività del sabato pomeriggio a tutti dico: ci rivediamo alle opere parrocchiali San Bernardino per crescere ancora nell'amicizia e nell'amore del SIGNORE!!!! Vi aspetto" conclude il Responsabile Parrocchiale Alessio Pinto.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium