/ Politica

Politica | 28 settembre 2016, 17:45

Taglio alberi nel cantiere ex San Paolo, il vice sindaco ribatte ai Verdi: "L'ambiente è tutelato, ci saranno nuove piante"

Massimo Arecco: "Inizialmente, gli alberi lungo corso Italia dovevano essere tutti tagliati e sostituiti con nuove piante - con 36 nuove piantumazioni - ma una parte di quelli presenti nella via sarà comunque salvata"

Taglio alberi nel cantiere ex San Paolo, il vice sindaco ribatte ai Verdi: "L'ambiente è tutelato, ci saranno nuove piante"

"Comprendo che i Verdi siano abituati ad avere a che fare con amministrazioni comunali, come quelle che si sono succedute in passato, irrispettose dell'ambiente e per nulla interessate ad ascoltare i cittadini. Tuttavia, in questo caso hanno completamente frainteso il senso della nostra comunicazione. Come ho infatti affermato nel corso del sopralluogo al cantiere dell'ex ospedale San Paolo, l'intenzione di questa amministrazione comunale è proprio tutelare e preservare l'ambiente. Inizialmente, gli alberi lungo corso Italia dovevano essere tutti tagliati e sostituiti con nuove piante - con 36 nuove piantumazioni - ma una parte di quelli presenti nella via sarà comunque salvata”. Così Massimo Arecco, Vice Sindaco di Savona, risponde ai Verdi in merito agli alberi del cantiere ex San Paolo.

“Questo, grazie a una perizia agronomica che è servita a valutare lo stato di salute delle piante, dalla quale è emerso che 5-6 alberi, a differenza degli altri che sono malati, potevano essere recuperati. Abbiamo pertanto deciso di non abbatterli, ma di ripiantumarli altrove: saranno piantumati a spese della società che si è resa disponibile. Abbiamo a cuore la natura e lo stiamo dimostrando". 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium