ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 settembre 2016, 12:30

Savona, torna la Bandiera di Bompresso dopo il misterioso furto alla Torretta

Una nuova bandiera è stata acquistata grazie alla generosità degli amministratori del gruppo Facebook "Una passeggiata per Savona" che si sono fatti carico della spesa

Savona, torna la Bandiera di Bompresso dopo il misterioso furto alla Torretta

Presto sarà issata la nuova Bandiera di Bompresso sulla Torretta. Dopo il misterioso furto avvenuto lo scorso 7 settembre, torna la bandiera chiamata Jack, dal lato Darsena del simbolo di Savona (leggi qui).

La bandiera era stata affissa nel maggio scorso, sostituita ad una precedente oramai consumata di oltre due anni precedenti e, fissata sulla facciata della Torretta, era scomparsa. Un gesto che ha lasciato i membri dell’Associazione Nazionale Marinai d'Italia Gruppo "Vanni Folco" di Savona sbigottiti e amareggiati.

Dopo il particolare episodio, “una nuova Bandiera di Bompresso è stata acquistata grazie alla generosità degli amministratori del gruppo Facebook 'Una passeggiata per Savona' che si sono fatti carico della spesa”, afferma Luca Ghersi, presidente pro tempore dell'ANMI (Associazione Nazionale Marinai d'Italia Gruppo "Vanni Folco" di Savona) che annuncia: “Appena il pennone sarà ripristinato la isseremo con tutta la solennità del caso.....! Restate in ascolto! Marinai Savonesi presenti!”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium