ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 febbraio 2017, 14:45

I savonesi Cantiere 164 sono "Artisti del mese" su MTV

Continua l'escalation della band di Savona e del singolo "Stella Cometa", prodotto da Marco Barusso

I savonesi Cantiere 164 sono "Artisti del mese" su MTV

Su Savonanews avevamo già annunciato che i savonesi Cantiere 164 erano già stati scelti il 16 gennaio, con il loro videoclip "Stella Cometa", tra i lanci web settimanali di MTV New Generation.

Ma l'escalation di questi ragazzi di Savona non si ferma qui: il canale musicale più "cool" a livello mondiale, infatti, ha scelto ancora i savonesi Cantiere 164 come "artisti del mese".

Dal 1° al 28 febbraio il video del singolo "Stella Cometa" entrerà nella programmazione televisiva di MTV in una categoria di rotazione pari a quella dei grandi nomi della musica italiana e internazionale, senza limitazioni orarie.

Ecco il video di "Stella Cometa", dei Cantiere 164:

Un traguardo importante e inaspettato per Niccolò Pagnacco (chitarra elettrica e voce), Edoardo Nocco (chitarra acustica e voce), Fabio Imovilli (basso e cori) e Fabrizio Pallattella (batteria e cori), che hanno reagito con gioia e incredulità alla notizia : «Per noi è un sogno, facciamo ancora fatica a crederci. Guardavamo MTV da piccoli, come tanti nostri coetanei e non avremmo mai immaginato che un giorno avremmo avuto un "palco" così importante - raccontano- La cosa più gratificante è che siamo piaciuti così come siamo e nessuno ci ha mai imposto dei cambiamenti. Forse è stato apprezzato il nostro sound particolare, creato dai nostri differenti background musicali, che vanno dal grunge anni '90 fino al cantautorato italiano.

E forse è stato premiato il fatto che con questa canzone abbiamo voluto comunicare un messaggio che non è rivolto solo a un certo target generazionale."Stella Cometa" racchiude infatti molti significati che sono legati alla ricerca di un punto di riferimento, ma anche all'amore, alla morte e al cambiamento. Questi temi sono universali e fanno parte della vita di ogni persona».

Il primo a credere nel Progetto dei Cantiere 164 è stato il loro produttore Marco Barusso, professionista e musicista di origine ligure che da molti anni vive e opera a Milano, lavorando al fianco di artisti noti del panorama nazionale e internazionale. «Ho apprezzato sin da subito questi ragazzi, perché ho visto in loro un mix interessante: una vena malinconica unita alla positività e alla fiducia nel futuro. Mi hanno ricordato come ero io alla loro età» spiega Barusso, che presso il BRX Studio di Milano sta affiancando la band nella realizzazione del primo ep. Quest'ultimo conterrà anche il singolo "Stella Cometa", la canzone che ha permesso ai quattro ragazzi savonesi di guadagnarsi l'ambito podio di MTV.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium