/ Politica

Spazio Annunci della tua città

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | mercoledì 15 febbraio 2017, 16:15

Alassio, il Comune punta sulla scuola e la cultura: investiti oltre un milione di euro

Il vice sindaco Zioni: "Abbiamo iniziato il nostro mandato mantenendo una promessa fatta in campagna elettorale che era quella di rendere le nostre scuole sicure"

Impegno dell'amministrazione alassina sul tema scuola e cultura, oltre un milione di euro impiegati per rendere adeguati e sicuri gli edifici scolastici e tanti progetti per promuovere scuola cultura e lettura tra la popolazione.

Spiega l'Assessore del comune di Alassio Monica Zioni: “Abbiamo iniziato il nostro mandato mantenendo una promessa fatta in campagna elettorale che era quella di rendere le nostre scuole sicure. Per questo abbiamo investito oltre un milione di euro per eliminare le criticità degli immobili scolastici.”

Non solo edifici, ma si punta molto anche sui progetti didattici “Molti progetti dal punto di vista didattico. L'istituto comprensivo di Alassio sta portando avanti delle eccellenze. Un progetto importante è anche quello dell'incontro con gli autori per studenti e bambini.”

Tra i prossimi eventi il 20 Mariella Nava scrittrice per bambini incontrerà tutti i bambini delle elementari per fare con loro importanti laboratori.

Al via presto anche il nuovo corso di Inglese spiega la Zioni :“Inizierà il 25 il secondo corso di inglese che si terrà tutti i sabato mattina dalle 10 alle 11 e dalle 11 a mezzogiorno con insegnanti madrelingua. Questo corso ha avuto grande successo e moltissimi partecipanti per questo abbiamo voluto accontentare la lista d'attesa e attivare il secondo corso”.

Importante poi a valorizzazione della biblioteca con la realizzazione della biblioteca digitale “Abbiamo digitalizzato un grandissimo numero di documenti che ora potranno essere consultati on line. Siamo il primo comune nella riviera ad aver puntato su questo e ne siamo molto orgogliosi”afferma il vicesindaco.

Alassio inoltre parteciperà al Salone del Libro di Torino conclude “Avremo uno stand promozionale di tutti i nostri eventi culturali e le risorse del nostro territorio e per il secondo anno di fila conferiremo in quell'occasione il premio Alassio Centolibri un editore per l'Europa”. 

 

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore