ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 febbraio 2017, 11:45

Due savonesi al concorso regionale canoro CoReALi

Si tratta del cantautore spotornese Filippo Paccini e della cantante di Finale Ligure Greta Dressino

Due savonesi al concorso regionale canoro CoReALi

Filippo Paccini e Greta Dressino in finale per la provincia di Savona al concorso regionale canoro CoReALi, premio speciale a Davide Pastorino.

Il cantautore spotornese e la cantante di Finale rappresenteranno la provincia di Savona alla finale del 1 marzo al Teatro Sociale di Camogli, da segnalare il premio speciale al cantante di Noli Davide Pastorino

Filippo Paccini e Greta Dressino rappresenteranno la provincia di Savona alle finali di Coreali, il Concorso Regionale Artisti Liguri, primo talent canoro ad iscrizione gratuita sostenuto dalla Regione Liguria.

Il cantautore spotornese e la cantante di Finale, sono infatti stati scelti tra i 31 semifinalisti in gara provenienti dalle 4 province liguri e si contenderanno la finale in programma il 1 marzo al Teatro Sociale di Camogli insieme ad altri 6 artisti.

Le due voci della provincia di Savona sono state valutate da una giuria d’eccezione: Enrico Ruggeri per la categoria cantautori e Antonio Maggio per la categoria interpreti. Una grande emozione per Roberta e Alberto approdati alla fase regionale, dopo la selezione comunale e provinciale.  

Un altro motivo d'orgoglio savonese riguarda la vittoria del premio speciale da parte del cantante di Noli Davide Pastorino che si esibirá durante la finale, unitamente agli altri 3 ospiti (l'imitatore Claudio Loretta, il comico Carlo Denei e Andrea Scatolero la rivelazione di questo concorso).

I concorrenti hanno infatti inviato due videoclip diversi contenenti l’esecuzione della canzone scelta, esaminati dalla direzione artistica con a capo il cantante, compositore e leader dei Buio Pesto, Massimo Morini e successivamente anche dalla giuria remota. Ora dovranno esibirsi dal vivo e la posta in gioco è molto alta. 

I due artisti più votati, nella categoria interpreti e cantautori, vinceranno infatti la pubblicazione e la promozione di un singolo e relativo videoclip da parte della casa discografica Rusty Records. Verranno anche assegnati due riconoscimenti ai Comuni di appartenenza dei vincitori.   


Di seguito gli 8 finalisti. Per la categoria cantautori: Lorenzo Malvezzi (provincia di Genova), Filippo Paccini (provincia di Savona), Alberto Pastor (provincia di Imperia), Roberto Polinelli (provincia de La Spezia). Per la categoria interpreti: Chiara Franzi (provincia di Genova), Greta Dressino (provincia di Savona), Ruby (Roberta Menzione) (provincia di Imperia), Lorenzo Caluri (provincia de La Spezia).   

Menzione speciale della Direzione Artistica per Zueno, Mike FC, Dany (Daniele Capozucca), Pino Colella e Umberto Santoro. Menzione speciale della Giuria per Zueno e Mike FC. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium