ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 febbraio 2017, 18:00

Varazze torna ad aderire a "M'illumino di meno"

“M’illumino di meno” quest’anno alza l’attenzione anche sulla condivisione: “Spegniamo le luci e accendiamo l’energia della condivisione” al fine di ridurre gli sprechi, causa di grande dispersione energetica

Varazze torna ad aderire a "M'illumino di meno"

Il Comune di Varazze non manca all’appuntamento annuale di “M’illumino di meno 2017”, l’evento di sensibilizzazione per il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili promosso nella sua tredicesima edizione dalla trasmissione radiofonica di RAI RADIO 2 - CATERPILLAR.

Venerdì 24 febbraio l’Assessorato all’Ambiente propone una serie di iniziative per sensibilizzare sul tema dello spreco energetico, dalla diffusione del decalogo di M’Illumino di meno sulle buone pratiche di comportamento per il risparmio energetico allo tenere spente le luci nei diversi uffici comunali o nelle classi scolastiche, così come nei negozi tramite il coinvolgimento dell’Ascom, o con la temporanea sospensione del teleriscaldamento presso il Porto Marina di Varazze, all’organizzazione di cene al lume di candela da parte dell’Associazione Albergatori.

Come tutti gli anni si conferma la preziosa collaborazione da parte del gruppo Scouts e dell’Oratorio Salesiano. Saranno spente per un’ora dalle ore 20.30 alle 21.30 le luci in piazza Bovani, diventata ormai da anni il luogo simbolico della manifestazione per la Città di Varazze.

Ma “M’illumino di meno” quest’anno alza l’attenzione anche sulla condivisione “Spegniamo le luci e accendiamo l’energia della condivisione” al fine di ridurre gli sprechi che sono la causa della più grande dispersione energetica ai partire dai consumi alimentari, per i trasporti e la comunicazione. L’invito è rivolto a spegnere le luci nelle abitazioni private almeno per 10 minuti dalle ore 19 e ad adottare quotidianamente tutti i migliori comportamenti per uno stile di vita ecosostenibile.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium