/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | lunedì 24 aprile 2017, 12:43

Lutto nelle Frecce Tricolori: è mancato il tenente colonnello Andrea Saia

Molto conosciuto anche nel ponente ligure, la sua voce era inconfondibile durante le esibizioni della pattuglia acrobatica di cui era speaker ufficiale

Lutto nel mondo dell'Aeronautica militare ed in particolare nella Pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori è mancato il tenente colonnello Andrea Saia. Molto conosciuto anche nel ponente ligure, la sua voce era inconfondibile durante le esibizioni delle Frecce Tricolori di cui era speaker ufficiale.

Andrea Sai aveva solo 45 anni a causa di un infarto che lo ha colpito nel tardo pomeriggio di ieri mentre si trovava al cinema di Pradamano (Udine) insieme alla famiglia per la proiezione di un film.

Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare e, nonostante l’immediato intervento dei soccorritori è mancato.

Racconta il Generale Patrono “L’ho conosciuto quando era speaker ufficiale delle Frecce Tricolori. Era un ottimo ufficiale militare e svolgeva in maniera eccellente il suo lavoro da speaker. Dal 2002 al 2011 seguiva gli spettacoli e raccontava in diretta le acrobazie della Pattuglia. Era un uomo a modo e gentile sempre disponibile. Ci dispiace molto aver appreso questa notizia”.

Disponibile e gentile proprio con lui gli organi di informazione locale parlavano in interviste alle quali Andrea Saia non si sottraeva anche in diretta radiofonica su Radio Onda Ligure 101.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore