ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 maggio 2017, 18:45

Sempre più disoccupati, Codacons: "Numeri deludenti"

“La crescita del tasso di disoccupazione all’11,7% porta l’Italia al quarto posto della classifica dei paesi Ue dove è più alto il numero di cittadini senza lavoro" spiega il Codacons

Sempre più disoccupati, Codacons: "Numeri deludenti"

Assolutamente deludenti per i consumatori i numeri sull’occupazione diffusi oggi dall’Istat. Lo afferma il Codacons, che confronta i dati con quelli registrati in Europa e critica le politiche sul lavoro finora attuate dagli ultimi governi italiani.

La crescita del tasso di disoccupazione all’11,7% porta l’Italia al quarto posto della classifica dei paesi Ue dove è più alto il numero di cittadini senza lavoro – spiega il Codacons – Peggio di noi fanno solo Grecia, Spagna e Cipro, mentre la media Ue si ferma all’8%. Anche sul fronte dell’occupazione giovanile l’Italia è terzultima in Europa, con dati lontanissimi dalla media Ue del 17,3%”.

“E’ evidente che quanto fatto finora in tema di lavoro non è sufficiente, e la conferma arriva proprio dai numeri: le misure spot, i bonus a pioggia e i piani straordinari sul lavoro non possono portare alcun beneficio sul fronte dell’occupazione, perché ciò che serve sono misure strutturali in grado di creare posti di lavoro stabili nel lungo periodo” – conclude l'Associazione.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium