ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Finalese

Finalese | 04 maggio 2017, 15:00

I tour operator del Nord Europa pronti a innamorarsi di Finalborgo

Ultima tappa di un tour promozionale che ha toccato Imperia, Toirano, Laigueglia. I visitatori scopriranno le bellezze del rione grazie alla guida dell’associazione Finalborgo.it

I tour operator del Nord Europa pronti a innamorarsi di Finalborgo

Il Finalese, e nello specifico il rione di Finalborgo, assurge nuovamente a un ruolo di protagonista nello scenario turistico internazionale.

Questa volta è l’ENIT (Ente Nazionale Italiano Turismo) che ha organizzato un “Educational Tour” promozionale di quelli che ha definito “Borghi Autentici della Liguria” per sei importanti tour operator provenienti da quattro diverse nazioni europee: Germania, Belgio, Gran Bretagna e Olanda.

Finalborgo rappresenta letteralmente (con un gioco di parole) il “Gran Finale”, l’ultima tappa del percorso, dopo che i graditi ospiti stranieri hanno già visitato Imperia, Laigueglia e Toirano. Il ruolo di coordinamento in questa operazione sarà condotto dall’associazione Finalborgo.it, che tanto duramente e scrupolosamente sta lavorando, ormai da tempo, su iniziative di promozione internazionale e rilancio turistico del rione.

Domattina i tour operator arriveranno per le 8:45 a Porta Testa da Laigueglia, dove avranno trascorso la notte, e saranno ricevuti dalle guide di Finalborgo.it. Qui verranno introdotti alle bellezze del patrimonio architettonico e monumentale del Borgo, visiteranno l’oratorio e i chiostri di Santa Caterina, l’auditorium (di sicuro interesse per il turismo congressuale, ad esempio), piazza San Biagio e piazza Garibaldi, la Basilica e, se il tempo lo permetterà anche un’escursione sulla Strada Beretta. Non mancheranno, naturalmente, le visite alle attività commerciali del Borgo con la loro variegata offerta, che va dai prodotti tipici alle attrezzature per l’outdoor.

L’esperienza dei tour operator nordeuropei si concluderà con un light brunch presso l’hotel Florenz, dopodiché, alle 14, i visitatori dovranno essere in aeroporto a Genova per imbarcarsi verso le rispettive nazioni di provenienza.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium