ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 18 maggio 2017, 17:38

#ElezioniCairo, Pennino: "E' necessario valorizzare il nostro Ospedale"

"Lambertini mi sembra di capire che non avrà altrettanta autonomia di giudizio. I cairesi sappiano quali sono i rischi di un sindaco teleguidato da Genova” afferma Pennino.

#ElezioniCairo, Pennino: "E' necessario valorizzare il nostro Ospedale"

"Valorizzare un ospedale in una zona disagiata vuole dire renderlo in grado di rispondere ai bisogni di salute dei cittadini. Dopo i tanti annunci, a noi sembra che neanche ci si sia avvicinati”. Lo dice il candidato sindaco Matteo Pennino in merito al futuro del nosocomio “San Giuseppe” di Cairo Montenotte.

“Viale e le strategie del centro destra dicono che sarà data priorità all'emergenza. Già, ma in quale modo? Smaltire interventi ambulatoriali per la dermatologia solo per dire che le sale operatorie sono aperte e diminuire gli interventi di specialisti che sono stati il fiore all'occhiello dell’ospedale” continua Pennino.

“Qualsiasi assessorato sarebbe riuscito a farlo senza grande fatica...mentre il problema è lo stesso: tutelare la salute per la Val Bormida vuole dire potenziare il territorio e i servizi ad esso correlati. Arrivano invece i tagli del day-hospital che chiuderà più di un mese nel periodo estivo... E chissà cosa hanno in mente di fare dopo l'11 giugno” si chiede il candidato Pennino.  

“Con l’appoggio dei cairesi ci opporremo a scelte pessime per il futuro dell’ospedale. Lambertini mi sembra di capire che non avrà altrettanta autonomia di giudizio. I cairesi sappiano quali sono i rischi di un sindaco teleguidato da Genova” conclude Pennino.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium