ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 giugno 2017, 18:00

Quiliano: precisazioni sul concorso pubblico per Di rettore della Farmacia Comunale

Tutti gli atti inerenti il concorso siano stati pubblicati all’albo pretorio on line e siano disponibili e liberamente accessibili nell’apposita sezione del sito “Amministrazione Trasparente”

Quiliano: precisazioni sul concorso pubblico per Di rettore della Farmacia Comunale

Con riferimento all’articolo relativo all’interrogazione del Gruppo Progetto Comune in merito al Concorso per Direttore della Farmacia comunale, cui sarà data formale risposta, pare opportuno fornire alcune precisazioni.

Appare pleonastico ricordare che, nella necessità di sostituire la dott.ssa Maria Ida Rebella a seguito del suo pensionamento, la norma prevede la copertura del posto tramite procedura pubblica dopo aver espletato, con esito negativo, la procedura di mobilità.

La Commissione esaminatrice, che ha ovviamente operato in totale autonomia, ha predisposto le prove di concorso e, a seguito della valutazione della prima prova scritta, non ha ammesso nessuno dei candidati alla prova orale. L’Amministrazione, al di là delle “ricadute di servizio produttivo sul bilancio finanziario”, condivide le preoccupazioni espresse dal Gruppo Progetto Comune in considerazione della rilevanza sociale del servizio, ritenuto di fondamentale importanza per la comunità quilianese.

Evidenziato come venga comunque garantita la continuità del servizio, si porta a conoscenza del fatto che gli uffici hanno predisposto tutti gli atti necessari per l’espletamento di un nuovo concorso pubblico, con l’iter e le tempistiche dettate alla legge, e senza nessun tipo di margine di azione da parte dell’Amministrazione.

In ultimo si evidenzia come tutti gli atti inerenti il concorso siano stati pubblicati all’albo pretorio on line e siano disponibili e liberamente accessibili nell’apposita sezione del sito “Amministrazione Trasparente”, così come previsto dalla normativa.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium