ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 giugno 2017, 16:15

#Albenga #sicurezza, un incontro con i commercianti di Pontelungo: in arrivo un decalogo per il decoro urbano

Cangiano: “Incontro positivo e molto partecipato. Non c’è l’intendo di lamentarsi e basta, ma quello di unirsi e collaborare per migliorare la situazione di viale Pontelungo”

#Albenga #sicurezza, un incontro con i commercianti di Pontelungo: in arrivo un decalogo per il decoro urbano

 

Si è tenuto ieri sera un incontro tra il sindaco Giorgio Cangiano ed i commercianti di viale Pontelungo sul tema sicurezza. Un incontro partecipassimo, oltre 35 i commercianti (sia stranieri che italiani) che hanno voluto apportare il loro contributo esponendo le problematiche, ma con l’intendo di trovare, insieme, delle soluzioni.

Spiega il sindaco Cangiano: “L’incontro è stato positivo e molto partecipato, ho potuto innanzitutto notare una grandissima collaborazione e solidarietà tra i commercianti sia stranieri che italiani. L’intento comune è quello di fare in modo che viale Pontelungo torni ad essere una via frequentata e sicura dove fare una passeggiata e sceglierla per i propri acquisti”.

“Quello che è emerso è la voglia di fare, magari attraverso iniziative ed eventi e la voglia di collaborare con le Forze dell’Ordine che sono sempre più presenti ed attive sul territorio” afferma Cangiano.

Naturalmente iniziative contro lo spaccio o la microcriminalità sono di competenza delle Forze dell’Ordine ma l’amministrazione ed i commercianti da parte loro dimostrano la piena collaborazione.

“La polizia locale, i Carabinieri e tutti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine stanno facendo moltissimo e per questo vorrei ringraziarli da parte di tutta l’amministrazione. Durante l’incontro di ieri i commercianti hanno evidenziato come i passaggi ci sono e, soprattutto, la voglia di collaborare per la sicurezza”continua Cangiano.

Si rispolvera inoltre un’idea quella del “decalogo” delle norme della civile convivenza (vedi Articolo).

“Era un’idea che avevamo già lanciato e che ora vogliamo portare avanti in collaborazione con i commercianti che si sono dimostrati favorevoli all’iniziativa. Stileremo insieme a loro alcune regole volte, in particolare, alla civile convivenza e al decoro urbano che verranno spiegante alla popolazione” conclude il sindaco Cangiano.

Commenta anche Angelo Pallaro rappresentante dei commercianti di Viale Pontelungo: “Un incontro positivo e volto alla collaborazione. LE Forze dell’Ordine sono presenti e noi vogliamo ringraziarle per tutto quello che fanno. Il problema c’è ma stiamo cercando e vogliamo continuare a cercare di risolverlo al meglio. Viale Pontelungo non è il Bronx che qualcuno descrive, ci sono dei problemi questo si, ma molti commercianti sia stranieri che italiani si stanno adoperando per risolverli”.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium