ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 14 luglio 2017, 11:34

Savona, Comune e Associazione Nascita e Dintorni insieme per le "Fiabe Itineranti"

Saranno 5 gli incontri sul territorio con i racconti delle favole a alta voce ai bambini

Savona, Comune e Associazione Nascita e Dintorni insieme per le "Fiabe Itineranti"

"Si tratta di un progetto meraviglioso, perché i nostri bambini hanno bisogno di nutrirsi di parole, non esiste cosa migliore della fiabe a alta voce, si tratta di un momento di magia e arricchimento. Ci permette di sentire come percepiscono i nostri ragazzi quello che gli è stato raccontato. A Natale vorremmo creare con l'Associazione la lettura delle fiabe all'accensione dell'albero."

Nella sala giunta del Comune il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio ha presentato il progetto delle "Fiabe Itineranti" nato con la collaborazione tra l'associazione "Nascita e Dintorni", 5 appuntamenti di lettura delle fiabe a alta voce ai bambini.

Gli appuntamenti sono iniziati ai Bagni Marinella  il 12 luglio, proseguendo il 18 ai Bagni Arci e il 21 ai Bagni Olimpia con orario dalle 17.30 alle 19, il 24 luglio avranno luogo ai giardini pubblici di Via Amendola dalle ore 20.00 alle 21.30 e infine al Centro Commerciale "Il Gabbiano" il 26 luglio dalle 17.00 alle 18.30.

"Lavorare con i bambini e una magia unica - dice la consigliere Elda Olin Verney - siamo contentissimi dell'eccezionale collaborazione con l'associazione "Nascita e dintorni" che ha gestito questa speciale iniziativa. Con il consigliere Alberto Marabotto abbiamo collaborato per la pulizia, grazie al lavoro dei ragazzi immigrati della Fondazione Ancora, dei giardini pubblici di Via Amendola, per far rinascere un luogo non più frequentato."

L'Associazione Nascita e Dintorni che si occuperà dell'organizzazione, nasce con lo scopo di supportare e sostenere le  mamme nel percorso della gravidanza,ed è composta da libere professioniste, due psicologhe e due ostetriche.

"È un modo diverso di stare con i bambini - dice la presidente dell'Associazione Patrizia Bruzzone - di creare un rapporto con i propri figli, migliorando nel tempo anche il loro lessico. La magia speciale è che sono proprio i bambini a scegliere le fiabe."

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium