ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 agosto 2017, 17:20

Albissola Marina: tre cantieri di manutenzione per il cimitero Brogia

Si prevede un investimento complessivo di circa 26mila euro

Albissola Marina: tre cantieri di manutenzione per il cimitero Brogia

Albissola Marina, lavori estivi in programma al Cimitero Brogia di Via delle Rogazioni. Sono tre gli interventi di manutenzione straordinaria che riguarderanno il Cimitero Brogia, predisposti dall’assessorato ai Lavori Pubblici e che tra la fine di agosto ed inizio settembre prenderanno avvio.

Il primo e principale intervento affidato ad una ditta esterna, riguarda il ripristino della scalinata principale di accesso ai campi superiori. Si tratta di un lavoro necessario per porre rimedio alle annose infiltrazioni di acqua piovana che si manifestano durante gli eventi meteorologici creando problematiche ai sottostanti loculi.

Detta manutenzione straordinaria consiste preliminarmente nella rimozione dell’intonaco ammalorato, nella spazzolatura e trattamento antiruggine degli ancoraggi delle ringhiere e dei ferri di armatura, nella riparazione dei canali di raccolta delle acque piovane posti ai lati delle scalinate in argomento e nella relativa loro impermeabilizzazione, nella rasatura e finitura delle superfici a muro interessate dalle lavorazioni.

Il secondo cantiere affidato anch’esso a ditta esterna, riguarda la riqualificazione della “galleria” che ospita gli ex loculi provvisori; galleria da anni in stato di abbandono e degrado. I lavori prevedono la sostituzione di tutti i marmi danneggiati, la tinteggiatura dei muri e il ripristino dell’impianto di illuminazione.

Il terzo ed ultimo dei lavori programmati prevede il rifacimento completo dei servizi igienici posti a lato dell’ingresso principale del camposanto. Questo intervento sarà realizzato in economia dagli operai comunali. Per questa prima tranche di manutenzioni straordinarie dedicate al Brogia si prevede un investimento complessivo di circa 26 mila euro e le lavorazioni si concluderanno, salvo imprevisti o condizioni meteo avverse, entro la fine di settembre.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium