/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | domenica 13 agosto 2017, 14:20

Sagralea: tutto pronto per la 50° edizione. Il via martedì 15 agosto con Andy Luotto

Un trionfo di gusti, tra grandi tradizioni liguri e innovazioni come le ricette di Giorgione e i prodotti gluten-free. E con tanta solidarietà verso i paesi terremotati

Tutto pronto per Sagralea, la rassegna dedicata al vino pigato che quest'anno compie i suoi 50 anni. Il segreto? Quello dei volontari che non hanno mai smesso di credere nell'importanza di portare avanti quella che non è solo una sagra, ma è il modo migliore per valorizzare il territorio ed i suoi prodotti.

Sagralea quest'anno vuole festeggiare in grande e lo fa mantenendo le sue caratteristiche, ma innovandole e migliorandole il tutto sempre con un'attenzione particolare alla solidarietà rivolta, quest'anno, ai paesi terremotati.

Come non parlare, poi, delle cucine che quest'anno si arricchiscono di nuovi piatti, ma anche di quelli gluten free.

Un trionfo di gusti, sapori e tradizioni della Liguria, un vero trionfo di prodotti tipici lavorati con sapienza da cuoche e cuochi. Non mancano le novità, come le trofie nere ai sapori liguri di Giorgione, il celebre chef del Gambero Rosso che farà ritorno quest’anno a Sagralea domenica 20 Agosto, la “polenta ubriaca” (con sugo di pesce), ricetta regalata lo scorso anno in uno show cooking di Max Mariola, e il polpo in guazzetti (nel senso che sono due tipi di guazzetto), ricetta che sarà presentata il 15 agosto, serata di apertura, in un cooking show da Andy Luotto.

Le cucine apriranno tutte le sere alle 19, così come gli stand della grande mostra mercato di merci varie e quelli dei produttori di vini e olii liguri. Il 15 agosto, dunque il ferragosto migliore sarà quello a Sagralea rassegna che offrirà serate imperdibili fino al prossimo 20 agosto.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore