ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 settembre 2017, 18:30

Albenga presenta la squadra per "Mezzogiorno in Famiglia"

Il sindaco Cangiano: "Si tratta di un’ottima occasione per la nostra città che da questa partecipazione potrà trarre ulteriore visibilità"

Albenga presenta la squadra per "Mezzogiorno in Famiglia"

 

Presentata oggi pomeriggio nella sala consigliare del comune la squadra di concorrenti che il prossimo week end del 23 e 24 settembre sfiderà, negli studi di Rai 2 della trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia”, la squadra concorrente, la  località turistica siciliana Giardini Naxos.

Il sindaco Giorgio Cangiano: "Si tratta di un’ottima occasione per la nostra città che da questa partecipazione potrà trarre ulteriore visibilità e che può rappresentare occasione per una positiva  ricaduta turistica e promozionale. Mezzogiorno in famiglia è un programma che ha elevati ascolti, oltre 8 milioni di spettatori. La città di Albenga  avrà modo di far conoscerete le sue bellezze ed eccellenze tramite le immagini che la Rai trasmetterà in diretta. La squadra che si aggiudicherà la sfida vincerà un Pulmino scuolabus e speriamo che possa essere Albenga ad aggiudicarsi il premio. Desidero ringraziare il dirigente, il funzionario dell’ufficio Turismo, Cultura e sport , dell’ufficio informatica e tutti i dipendenti che si stanno impegnando moltissimo nella preparazione e organizzazione di questo evento"

Il vice sindaco Riccardo Tomatis spiega: “Albenga versus Giardini Naxos che è la  seconda città turistica più frequentata dopo Taormina, ci fa capire la portata della sfida che avviene tra due città: una, consolidata regina del turismo, e Albenga che sempre più intende farsi conoscere e apprezzare come località del turismo di qualità, anche grazie al suo patrimonio culturale, architettonico ed alle eccellenze enogastronomiche. La trasmissione e la visibilità che offre rappresenta anche una vetrina per chi ambisce ad entrare nel mondo dello spettacolo come per la cantante Roberta Monterosso, ma è anche un’esperienza simpatica per tutti i concorrenti che saranno per 2 giorni negli studi rai di Mezzogiorno in Famiglia. Li invito a prepararsi atleticamente, a fare sport e allenarsi perché dovranno sfidarsi con concorrenti agguerriti ma, anche se la posta in gioco è alta e speriamo di vincere, siamo contenti di questa prima partecipazione. Va detto che sarà una sfida dove conterà molto il  Televoto e siamo sicuri che tutta la città e il comprensorio saprà sostenere i concorrenti votandoli”, conclude Tomatis

Il Funzionario al Turismo Angela Elena nella riunione tecnica di oggi ha  illustrato ai concorrenti i vari giochi, la scaletta,  i regolamenti ed ogni aspetto utile per la partecipazione.

SQUADRA che giocherà a  ROMA

ADRIANO COLOMBO  – Capo squadra;

CIRILLO MATTEO  (Ballerino);

CORCIONE CAMILLA (Ballerina);

MONTEROSSO ROBERTA   (Cantante);

IEMMA DOMENICA;

ODDERA TIMOTHY;  

ABAACH GIULIA;

SCIACCA SARA;  

FERRARI GAJA;

SOLA LUCA;

CARDONE ENRICO;

LA ROCCA MICHAEL. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium