ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 24 settembre 2017, 04:00

Il piacere della colazione con Nergi della domenica!

Anche oggi il #piacere di Nergi ti aspetta per un buongiorno ricco di energia e salute!

Il piacere della colazione con Nergi della domenica!

Scopri e sperimenta tante idee per la tua colazione abbinate a diverse esigenze e situazioni quotidiane grazie ai consigli nutrizionali di FAB-Fondo Assistenza e Benessere S.M.S.

Personalizza il tuo piacere di Nergi contro l’invecchiamento con la complicità di questa CROSTATA DI FROLLA INTEGRALE AL ROSMARINO CON CREMA DI LIMONE E NERGI

(trovi la ricetta dopo il commento BENESSERE)

IL PIACERE DI NERGI... CONTRO L’INVECCHIAMENTO!

I minerali più importanti per combattere l’invecchiamento muscolare sono potassio, magnesio e calcio: Nergi può essere un ottimo alleato in tal senso, considerato con una sua porzione al giorno  (150 g, cioè circa 15 frutti – una vaschetta contiene 125 g), l’organismo adulto si assicura l’11.5% del fabbisogno giornaliero di potassio, l’8,5% di magnesio e il 7% di calcio. Nergi, infatti, contiene 45.9 mg di calcio su 100 g di prodotto, quasi il doppio rispetto al comune kiwi, che ne contiene 25 mg in 100 g. Anche il contenuto di magnesio di Nergi supera notevolmente quello del kiwi, con 19.4 mg/100 g rispetto a 12 mg/100 g.

A cura di FAB - Fondo Assistenza e Benessere S.M.S. (Ilaria Goria, biologa nutrizionista) https://www.fondoassistenzaebenessere.it/
https://www.facebook.com/FondoAssistenzaBenessere

CROSTATA DI FROLLA INTEGRALE AL ROSMARINO CON CREMA DI LIMONE E NERGI  - A cura della Food Blogger  Laura Ghezzi - blog “Cucinare per passione” del circuito “Qui Da Noi – Cooperative Agricole”

 

INGREDIENTI (1 crostata)

Ingredienti per la frolla:
175 g di farina 1
175 g di farina integrale 
1 uovo 
100 g di olio di vinacciolo
Un pizzico di sale rosa dell’Himalaya
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 vasetto di yogurt greco
100 g di zucchero di canna grezzo
1 rametto di rosmarino
Ingredienti per la crema al limone:
2 limoni biologici
4 uova
120 g di zucchero di canna grezzo
200 g di panna fresca
30 g di maizena
Q.b. di farina 0
Ingredienti per completare la crostata:
1 vaschetta di Nergi

PROCEDIMENTO

In una bastardella mettete l’uovo, lo yogurt, lo zucchero e lavorateli con la frusta. Quando sono bene amalgamati aggiungete le farine, l’olio. il rosmarino finemente tritato, il sale e il bicarbonato. Impastate velocemente gli ingredienti fino a che otterrete un panetto che coprirete con un panno e che metterete a riposare in frigorifero almeno mezz’ora. Trascorso il tempo indicato togliete il panetto dal frigorifero, infarinatelo e stendetelo allo spessore di poco più di 1/2 cm. Adagiatelo in uno stampo foderato con la carta forno e con i rebbi di una forchetta bucherellate il fondo e tagliate la pasta in eccesso.

Coprite il guscio di frolla con un foglio di carta da forno tagliato a misura, riempitelo con legumi secchi, per non far aumentare di volume la pasta durante la cottura, e mettete la tortiera in forno già caldo a 180° per 10 minuti circa. Lavate accuratamente i limoni, grattugiate la parte gialla della scorza e spremetene il succo. Metteteli in una ciotola e, sempre rimestando con la frusta aggiungete la Maizena setacciata, lo zucchero e un pizzico di sale. Quando è tutto ben liscio e amalgamato, sempre mescolando, aggiungete le uova. Quando sono bene amalgamate aggiungete la panna, e mescolate di continuo con la frusta fino a ottenere una crema liscia omogenea.

Togliete la frolla dal forno, eliminate la carta e i legumi, lasciatela intiepidire e versatevi la crema al limone, filtrata con un colino a maglie fitte e decorate la crostata con delle strisce di pasta frolla. Rimettete la crostata con la farcia in forno a 170° per a 35 minuti e terminate la cottura. Una volta trascorso il tempo indicato, togliete la crostata dal forno, fatela raffreddare e sopra mettetevi i NERGI® tagliati a fettine. 

SCOPRI DI PIU' SU NERGI

WEB nergi.info/it/

FACEBOOK https://www.facebook.com/nergi.baby.frutto/

INSTAGRAM https://www.instagram.com/_nergi_/

YOUTUBE https://www.youtube.com/nergibabykiwi/

NERGI ti aspetta domenica prossima con un nuovo #PIACERE a COLAZIONE per i più piccoli: i PLUMCAKE AL LATTE CALDO CON CANNELLA E NERGI della food-blogger “Qui Da Noi – Cooperative Agricole” Manuela Di Maio!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium