ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 settembre 2017, 14:45

Albenga: donato alle scuole di via degli Orti un ritratto di Falcone e Borsellino (FOTOgallery)

"Passaggio di consegne" per il manifesto esposto nella facciata del palazzo comunale

Albenga: donato alle scuole di via degli Orti un ritratto di Falcone e Borsellino (FOTOgallery)

Passaggio di consegne: il manifesto con l’immagine di Falcone e Borsellino esposto per circa 100 giorni nella facciata del  palazzo comunale donato alla scuola di Via degli Orti.

La vice preside Mara Grossi: “Siamo felici perché questo è un momento in cui abbiamo il piacere di ricevere dal sindaco Giorgio Giorgio Cangiano qui presente con i consiglieri comunali Arnaldi, Munì e Guerra  un riconoscimento per il serio lavoro che la nostra scuola porta avanti sulla legalità”. E rivolgendosi  ai ragazzi  l’ex dirigente scolastico nel presentare la nuova Preside ha ricordato una frase detta da Gramsci: “Studiate, abbiamo bisogno di tutta la vostra intelligenza per rendere migliore il mondo”.

Il sindaco Giorgio Cangiano  ha ringraziato il consigliere Vincenzo Munì per essersi fatto portatore di una proposta accolta da tutta la maggioranza. “Era importante per noi questo "passaggio di consegne" dell'immagine di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino dall'amministrazione alla scuola perché riteniamo che essa rappresenti il luogo preposto per crescere nuovi cittadini nel rispetto della legge e della legalità. Siamo orgogliosi di questo progetto e siamo sicuri che il sorriso di Giovanni e Paolo sapranno far riflettere e ispirare tutti i ragazzi ed aiutarli a crescere nel rispetto di tutti e delle giustizia”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium