ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 ottobre 2017, 10:39

Roccavignale, restaurata la lama sgombero neve ricevuta "in regalo" dall'autostrada "Verdemare"

Fracchia: "Ora l'inverno fa meno paura. La scorsa primavera l'autostrada Torino-Savona ci ha donato questa vecchia lama che successivamente con tanta esperienza e abilità, le maestranze guidate dall'irriducibile Giulio Fresia, sono riuscite ad accorciarla e a rimetterla a nuovo"

Roccavignale, restaurata la lama sgombero neve ricevuta "in regalo" dall'autostrada "Verdemare"

Il Comune di Roccavignale si attrezza per il prossimo inverno. Dopo le necessarie modifiche, la lama per lo sgombero neve ricevuta "in regalo" dall'autostrada Verdemare, è uscita dalle officine Fresia pronta all'uso.

Commenta il sindaco Amedeo Fracchia: "Ora l'inverno fa meno paura. La scorsa primavera l'autostrada Torino-Savona ci ha donato questa vecchia lama che successivamente con tanta esperienza e abilità, le maestranze guidate dall'irriducibile Giulio Fresia, sono riuscite ad accorciarla e a rimetterla a nuovo".

"Un po' di modifiche all'impianto idraulico sulla pala gommata comunale e una mattina di scuola al nostro personale, ci hanno permesso di affrontare questa nuova avventura - conclude il primo cittadino - tale lama servirà per implementare il servizio attualmente appaltato alle ditte private che dispongono di 5 trattori, di cui 2 con spandisale. Sarà quindi usata per allargare le strade o nel caso di pochi centimetri di neve. Ricordo che ogni passaggio dei privati costa al Comune mille euro".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium