ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 novembre 2017, 17:30

Un megadistributore Enercoop ad Albenga?

Il Presidente di Faib Liguria Datteri: “Per Carasco stiamo parlando di una mega-struttura che, se davvero dovesse entrare in funzione, avrebbe un effetto devastante nel raggio di almeno 20 km"; stesso rischio ad Albenga? Attualmente nessuna conferma da parte dell'amministrazione comunale che di questo progetto non è a conoscenza.

Un megadistributore Enercoop ad Albenga?

Un megadistributore Enercoop ad Albenga? Faib Confesercenti si prepara a studiare le eventuali carte e ad unire i proprietari degli impianti presenti sul territorio per valutare le azioni da intraprendere.

I benzinai si sono riuniti in Assemblea e tra le principali questioni affrontate proprio questa, infatti, così come accaduto a Genova per la possibile apertura di un impianto Enercoop a Carasco si sta cercando di tutelare innanzitutto i gestori presenti sul territorio.

Il Presidente di Faib Liguria, Aldo Datteri come emerge dal sito ufficiale del Faib afferma: “Per Carasco stiamo parlando di una mega-struttura che, se davvero dovesse entrare in funzione, avrebbe un effetto devastante nel raggio di almeno 20 km, mettendo a rischio la sopravvivenza di gran parte delle circa settanta pompe di benzina oggi esistenti nel Tigullio”.

Ci si chiede se lo stesso rischio potrebbe essere riscontrato ad Albenga nel caso in cui la notizia del progetto dell’impianto Enercoop dovesse trovare conferma.

Attualmente occorre precisarlo, nessuna conferma da parte dell'amministrazione comunale che di questo progetto non è a conoscenza.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium