ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 novembre 2017, 10:18

A Finale Ligure stand della "Riserva Bianca" Limone-Piemonte

Decollata da Sanremo, giunge a Finale Ligure la tappa della nuova campagna promozionale dell’ormai prossima stagione sciistica

A Finale Ligure stand della "Riserva Bianca" Limone-Piemonte

Dopo il successo di pubblico registrato a Sanremo,  dove una vera e propria folla di persone ha partecipato alla nuova campagna promozionale “Road show” per il lancio della stagione sciistica della Riserva Bianca Limone-Piemontedomenica 12 novembre, il tour arriva direttamente in piazza Vittorio Emanuele, a Finale Ligure   la partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.

Anche i Finalesi e i turisti, quindi, potranno assaporare l’ebbrezza d’indossare virtualmente gli sci, salire sulla seggiovia e sciare sulle piste innevate della località sciistica, già pronta a dare il via alla nuova stagione invernale.

Per i bambini, invece, sarà realizzato un mini tracciato dove, accompagnati dai maestri, potranno provare l’emozione d’indossare gli sci per la prima volta. E così domenica 12 novembre, anche a Finale Ligure, si potrà sciare a due passi dal mare. Un’esperienza che ha ottenuto un grande consenso a Sanremo dove sono stati distribuiti centinaia di gadget. La stagione sciistica, nella Riserva Bianca Piemonte è prossima all’apertura, verrà comunicata la data precisa dalla L.I.F.T. Spa società che gestisce gli impianti del comprensorio. Grazie a finanziamenti pubblici regionali, infatti, sono stati installati cannoni spara neve che garantiscono l’innevamento programmato per tutta la stagione.

“Conditio sine qua non” che si registrino almeno 3-4 gradi di temperatura tali da poter mantenere la neve fresca.  Il tour proseguirà il 18 novembre a Massa Carrara, il 26 novembre a Cuneo e il 16 dicembre a Savona.

 

Qualche accenno su Limone Riserva Bianca.  Limone è una delle località protagoniste non solo della storia dello sci in Italia, ma anche della sua stessa nascita. Fu l’ingegnere svizzero Adolfo Kind, nel 1896, a portare gli sci al di qua delle Alpi, spiegandone l’uso in un salotto torinese. E proprio per questo motivo sono proprio Limonee Bardonecchia le località sciistiche più antiche, quando gli sci erano ancora in legno.

Ma Limone diventa a tutti gli effetti una stazione sciistica negli anni ’70, capace di attirare i grandi numeri di un turismo invernale in forte crescita. A determinare tale rinascita l’inaugurazione della seggiovia biposto “Alpe di Limonetto” in grado di essere utilizzata sci ai piedi, l’entrata in funzione della sciovia “Pian del Leone” e l’avvio del collegamento fra la zona di Limone 1400, Limonetto e il paese di Limone Piemonte consentiranno una breve nascita della “Riserva Bianca” con skipass e tariffe unificate.

A far compiere la svolta decisiva a Limone Piemonte,come stazione sciistica, è stato il radicale restyling messo a punto dalla LIFT, in collaborazione con l’amministrazione comunale della località alpina. Grazie anche ai fondi pubblici, stanziati in occasione dei Giochi Invernali di Torino 2006, è stato possibile realizzare i quadriposto “Cabanaira”, “Pian del Leone-Pancani”, “Belvedere”, “Col di Tenda”, “Carosello” e la seggiovia biposto “Limonetto-Pernante”, concludendo l’intera operazione con l’ingresso in funzione della cabinovia a 8 posti “Campo Principe-Laghetti”, in grado di portare in quota sciatori e snowboarder direttamente dal centro del paese. L'evento è organizzato da  Studio Gallea, unica agenzia accreditata in provincia di Savona per curare gli spazi pubblicitari del comprensorio sciistico Piemonte Riserva Bianca.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium