/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 04 gennaio 2018, 09:06

Più sicurezza per i bambini di Ceriale: divieto di sosta nei parcheggi delle scuole negli orari di entrata e uscita

Il commento di Giordano, capolista del gruppo "Voi": "Una decisione che andava presa anni prima. E l'orario di divieto andrebbe ampliato"

Più sicurezza per i bambini di Ceriale: divieto di sosta nei parcheggi delle scuole negli orari di entrata e uscita

Cambia in parte la viabilità nei pressi delle scuole cerialesi. Si legge testualmente nell’ordinanza: “Il comandante della polizia municipale ha disposto la modifica della viabilità nell’area di sosta ad uso pubblico dell’Istituto Comprensivo di Ceriale, con sede in via Magnone,2, vietando durante l’anno scolastico l’accesso ai veicoli autorizzati dalle 7:30 alle 8:20, dalle 12:45 alle 13:15 e dalle 16 alle 16:40, tranne nei giorni in cui è sospesa l’attività didattica”.

Il Comune di Ceriale avvisa che questa modifica sarà già operativa al termine delle vacanze natalizie attualmente in corso, alla ripresa delle lezioni.

La decisione ha il plauso anche del gruppo di minoranza “Voi”, seppur con qualche riserva. Spiega il consigliere capogruppo Luigi Giordano: “Si tratta di un’ottima decisione: un mese fa un’autovettura aveva urtato una bambina. Fortunatamente si era trattato di un episodio non grave. Finalmente si è giunti a un provvedimento che andava preso anni prima.

Però, ad esempio, la scuola materna può entrare fino alle 9, per questo motivo l’orario andrebbe esteso. Chiedo un ampliamento delle tempistiche previste dall’ordinanza almeno fino alle 9. E mi auguro che la polizia municipale presti adeguata attenzione a far parcheggiare nei parcheggi circostanti, che tra la stazione dei carabinieri e la via Romana sono tantissimi”.

A. Sg.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium