ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 gennaio 2018, 17:18

Carcare, il sindaco Bologna: "Senza parole per la condanna di Canepa. Nessuna notizia sul procedimento penale a mio carico"

Per Bologna se prosegue il procedimento civile (che verrà trattato a Genova il prossimo 22 febbraio)

Carcare, il sindaco Bologna: "Senza parole per la condanna di Canepa. Nessuna notizia sul procedimento penale a mio carico"

La condanna del sindaco Enzo Canepa per l'ordinanza “antiprofughi” fa “tremare” anche il primo cittadino di Carcare Franco Bologna che, nell'esprimere solidarietà nei confronti del “collega” fa il punto sulla sua situazione.

Anche il sindaco valbormidese, infatti, aveva emesso un'ordinanza dai contenuti molto simili a quella del sindaco alassino.

Spiega Bologna: “La notizia di questa condanna mi ha lasciato esterrefatto. Io non conosco nei dettagli la vicenda processuale di Canepa, ma credo che l'ordinanza che ha emesso sia molto simile alla mia e, in essa, non c'era alcun intento di discriminare o andare contro a qualcuno, al limite, l'intento era quello di tutelare.”

“Tutelare dal punto di vista sanitario – spiega il sindaco – i cittadini come è preciso dovere degli amministratori”.

Per Bologna prosegue il procedimento civile (che verrà trattato a Genova il prossimo 22 febbraio). Per quanto riguarda quello penale: "Non ho alcuna notizia a tal proposito e devo solo ribadire che l'intento non era assolutamente quello discriminatorio". 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium