ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 gennaio 2018, 07:51

Piaggio Aerospace, la Rsu al Ministero: "Subito un incontro urgente con i rappresentanti dei lavoratori"

"Nel contempo però, l'azienda ha avviato la procedura di cessione del ramo velivolistico civile per 23 lavoratori Piaggio verso la New Company “Piaggio Aviation” che successivamente andrà certificata e venduta"

Piaggio Aerospace, la Rsu al Ministero: "Subito un incontro urgente con i rappresentanti dei lavoratori"

"La Rsu Piaggio Aerospace di Villanova d'Albenga - spiega in una nota - richiama i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico sull'urgenza della convocazione dei rappresentanti dei lavoratori della Piaggio Aerospace. La Vice Ministro Bellanova ed il dottor Castano si erano impegnati a raccogliere le indicazioni dei vari ministeri, commissioni e presidenza del Consiglio per fare il punto della situazione del Piano Industriale, possibilmente entro l’ultima decade di gennaio. Non abbiamo ancora ricevuto alcun riscontro". 

"Nel contempo, però, l’Azienda ha avviato la procedura di cessione del ramo velivolistico civile per 23 lavoratori Piaggio verso la New Company “Piaggio Aviation” che successivamente andrà certificata e venduta, con la proprietà intellettuale del velivolo P180, ad una Società di investitori cinesi. Quindi il cosiddetto “Piano Alternativo” che comprende la cessione del ramo velivolistico, sta sorpassando in gran velocità ogni discussione sul Piano Industriale 2018-2021 che ha conseguito la ricapitalizzazione a dicembre 2017". 

"Come già anticipato in ogni sede abbiamo richiesto che impegni precedenti e garanzie per il futuro siano oggetto di un incontro complessivo. Martedì 30 gennaio avremo un incontro con i lavoratori coinvolti nella cessione del ramo civile per comprendere i contenuti della lettera che avvia la procedura di cessione. La lettera è stata anticipata alle organizzazioni sindacali via mail venerdì pomeriggio" conclude la Rsu. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium